Norma Williams: lo strano caso della settantacinquenne che ne dimostra 30

Norma Williams è una donna originaria di Liverpool che ha 75 anni ma… ne dimostra molti di meno: recentemente intervistata da alcuni magazine britannici, ha rivelato che i medici le dicono che ha la salute e la forma fisica di una ventenne. Qual è il suo segreto?

In primo luogo, Norma ha svelato che il suo fisico non è sempre stato così. Il suo peso ha infatti subito forti oscillazioni durante i 20 anni, con abbuffate e difficoltà a controllare l’assunzione di cibo. Solamente più tardi ha trovato una sana via di mezzo.

75enne ne dimostra 30
Estetista.it- Come fa a dimostrare 30 anni a 75?

Tuttavia, mentre molte persone sono convinte che la dieta sia la soluzione, Norma afferma di essere fermamente contraria a questa pratica e che non conterà mai le calorie, raccomandando agli altri di seguire il suo esempio.

I consigli di Norma per rimanere in forma

Norma ha quindi aggiunto alcuni suggerimenti che dovrebbero permettere a tutte le donne di rimanere in forma più a lungo. Per l’arzilla pensionata, per esempio, il problema più grande per le persone che cercano di perdere peso sono due temi psicologici che le affliggono.

norma williams ha 75 anni ma ne dimostra molti meno
Estetista.it – Norma Williams, prosilo ufficiale instagram @spoletorental

Il primo è che quelle persone non sono riuscite a fare quello che si erano prefissate di fare oggi, cioè mangiare tutte le cose che avrebbero voluto mangiare. Il secondo è che si sentono in colpa per non aver fatto ciò che intendevano fare quel giorno.

Proprio per questo motivo, Norma non ha dubbi: bisogna sbarazzarsi della sensazione di fallimento e del senso di colpa“.

Per Norma, questo significa una dieta piuttosto invidiabile che comprende una bottiglia di vino al giorno e pacchetti di biscotti. La colazione consiste in particolare in un croissant integrale ripieno di miele, più un cappuccino al latte – a volte due o tre cappuccini al giorno.

Bevo anche circa sei tazze di tè al giorno, ognuna con due cucchiaini di zucchero” – ha poi proseguito, ammettendo che non si tratta di un regime alimentare perfetto, e che dopo il pasto principale può facilmente consumare quattro o cinque pacchetti di cinque biscotti salati.

Tuttavia, Norma ha anche le sue regole auree: non mangia mai prima degli esercizi e delle passeggiate quotidiane, il che a volte significa non fare colazione fino alle 15.00, e non fa mai spuntini tra i pasti. “A cena mangio frutta secca mista, una selezione di salumi e formaggi, pane integrale, salmone alla griglia o gamberi in pastella, patate e verdure. Bevo anche una bottiglia intera di vino ogni sera” – ha concluso.

L’importanza dell’esercizio fisico

Se tuttavia da un lato Norma si concede dei piaceri e insiste sul fatto che non conta mai le calorie, dall’altro lato è fermamente decisa a mantenere un regime di esercizio fisico attivo.

È forse questo il segreto principale del suo benessere, oltre alla genetica. Norma ha infatti ammesso che dal lunedì al venerdì ogni mattina si alzo immediatamente dal letto e fa tra le 20 e le 30 ripetizioni con pesi da 4 kg. Quindi, fa altre 20-30 ripetizioni mentre aspetta che il bollitore bolla per la tazza di tè mattutina.

Fatta colazione, Norma si dedica a una camminata veloce di 9 km che dura 90 minuti, tranne nei fine settimana, quando si riposa.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, con Norma che si diverte a raccontare che grazie al suo aspetto e alla sua energia giovanile, spesso “sconvolge” le persone quando rivela la sua età…

Gestione cookie