Non ti sei struccata ieri sera? Niente paura: ecco come rimediare senza danneggiare la pelle

Svegliarsi con il make up ancora sul viso non è benefico per la pelle, ecco perché non deve diventare un’abitudine. Scopri come rimediare se sei andata a dormire truccata!

Struccarsi la sera prima di andare a dormire deve entrare a far parte delle proprie abitudini, questo perché non rimuovere il trucco prima di coricarsi potrebbe danneggiare la pelle. Procedere con un buon struccante viso, una buona detersione e dei trattamenti scelti ad hoc è benefico per lo stato di salute della pelle. Ti sarà capitato, però, di rientrare la sera tardi e di sentirti troppo stanca per struccarti, se capita una volta ogni tanto non è dannoso, purché il giorno dopo vengano seguiti alcuni step durante la propria skin care quotidiana.

andare a dormire truccate rimedi
come rimediare se sei andata a dormire truccata – estetista.it

La pelle durante la notte procede con un processo di auto riparazione, e ciò potrebbe essere impedito non solo a causa degli strati di make up presenti sul viso, ma anche dalle particelle di polvere, inquinamento e smog che si accumulano durante il giorno. Inoltre, i pori ostruiti potrebbero a loro volta causare ancora più danni, questo però solo se non struccarsi prima di andare a dormire si prolunga per più giorni. Quindi, se per una volta non hai avuto le forze di struccarti o semplicemente la pigrizia ha preso il sopravvento, non preoccuparti: per evitare di creare problemi alla pelle del viso è fondamentale aggiungere dei trattamenti extra alla classica skin care.

Cosa fare se la sera prima non ti sei struccata

La prima cosa da fare non appena ti svegli ovviamente è quella di struccarsi. Dopo aver rimosso con delicatezza il make up sia sul viso che sugli occhi, dovrai detergere il viso. Solitamente la doppia detersione viene consigliata la sera, in questo caso però ti suggeriamo di farla al mattino perché il viso ha bisogno di più attenzioni.

andare a dormire truccate rimedi
come rimediare se sei andata a dormire truccata – estetista.it

Dopo aver deterso per bene il viso, applica un peeling esfoliante, dopo averlo rimosso e tamponato il viso con cura, passa allo step successivo: la maschera idratante. Stendila con l’aiuto di un pennellino, dovrà essere idratante anche se hai la pelle a tendenza acneica. Lasciala in posa per i minuti previsti, solitamente sono tra i 10 e i 15, poi rimuovila con l’acqua tiepida e un buon dischetto di cotone.

Asciuga nuovamente la pelle e applica un siero anti imperfezioni, tampona sul viso e lascia assorbire completamente prima di passare allo step successivo. Il contorno occhi ha bisogno di essere idratato in profondità, la maschera non è abbastanza quindi privilegia un eye patches idratante con acido ialuronico. Se devi uscire, concludi con una buona crema solare e la classica crema viso che utilizzi per la tua skin care!

Gestione cookie