Non ti piace l’effetto del fontotinta sulla tua pelle? Stai commettendo qualcuno di questi errori

Gli errori più comuni che molto probabilmente stai commettendo anche tu quando applichi il fondotinta, ecco cosa non devi assolutamente fare!

Il make up, specialmente quello base, non è così difficile da applicare sul viso, l’importante però è conoscere le regole principali e le accortezze da adottare durante la stesura dei vari prodotti. Con l’esperienza noterai il tuo make up sempre più bello e luminoso, conoscere i trucchi del mestiere è importante anche solo per realizzare un trucco semplice da tutti i giorni.

errori fondotinta
errori da evitare durante l’applicazione del fondotinta sul viso – estetista.it

Uno dei prodotti più utilizzati da chi ama mettere il make up sul proprio volto è il fondotinta. Trovare il prodotto adatto al proprio tipo di pelle non è semplice, ecco perché potresti correre il rischio di provarne diversi prima di trovare quello giusto per te. Il fondotinta inoltre non si applica in maniera veloce e semplice, è fondamentale conoscere la giusta tecnica per ottenere un incarnato omogeneo e privo di imperfezioni varie come borse sotto gli occhi o peluria bene in vista. Ecco cosa dicono i make up artist riguardo l’applicazione del fondotinta!

Se applichi il fondotinta in questo modo stai sbagliando, ecco come devi fare

Son tante le persone che rinunciano al fondotinta perché sembrerebbero non trovare quello giusto per loro, evidentemente però si tratta solo di una scorretta applicazione. Utilizzando un fondotinta in crema puoi provare a seguire queste accortezze che renderanno li tuo make up più semplice e anche più professionale.

errori fondotinta
errori da evitare durante l’applicazione del fondotinta sul viso – estetista.it

Un errore molto comune che fa raddrizzare i capelli ai make up artist è l’applicazione del fondotinta con le dita. Assolutamente da evitare! Stendere il prodotto su tutto il viso con le mani non è igienico e in più non ti permette di ottenere un risultato soddisfacente. Tra gli errori più comuni dell’applicazione del fondotinta c’è quella di stenderlo su tutto il viso senza prima aver messo un primer. Quest’ultimo ti garantisce una migliore stesura del prodotto, una coprenza maggiore e soprattutto di rendere l’incarnato più omogeneo.

Dopodiché non andare a stendere il fondotinta direttamente con la beauty blender, questo è un errore molto comune che probabilmente rende la base del tuo make up poco piacevole. Quindi procedi inizialmente con un pennello apposito poi continua con la beauty blender. Se desideri una coprenza intensa, però, opta solo e unicamente per il pennello!

Anche il pennello ha le sue regole: non stenderlo mai con movimenti forti che vanno dal basso verso l’alto su tutto il viso, in questo modo rischi di mettere in risalto la peluria e di ottenere una coprenza poco intensa. Quindi, il gesto ideale è quello di picchiettare delicatamente sempre verso il basso. Ora che sai quali sono gli errori che fino ad ora hai probabilmente commesso, stendere il fondotinta sarà un gioco da ragazzi!

Gestione cookie