Vuoi che il profumo ti duri di più addosso? Non commettere l’errore di spruzzarlo a caso: il segreto è tutto nei capelli
Vi spruzzate il profumo prima di uscire e, a vostra percezione, dura giusto il tempo di uscire di casa? Cercate sempre quell’escamotage per renderlo più persistente sulla pelle nel tempo ma la situazione proprio vi sembra migliorare? Esistono alcune chicche che potete tenere a mente per cambiare tutto: la più importante, però, riguarda proprio i vostri capelli.
Partiamo da un grandissimo presupposto che non farà felici molti di voi. Il profumo deve rendervi riconoscibili, ma soprattutto per chi non vi conosce. E’ normale che voi siate abituati a sentire il vostro stesso odore e lo stesso vale per chi sta spesso a contatto con voi: il profumo, dunque, risulterà persistente solo ed esclusivamente per chi vi incontra per la prima volta o sporadicamente (clicca qui per saperne di più).
Fatta questa premessa, esistono diverse maniere per rendere una fragranza più intensa sulla pelle. Il primo è quello di applicarlo non appena fatta la doccia (clicca qui per sapere il motivo), ma prima ricordate di abbinarvi una crema corpo (magari della stessa linea o dall’odore simile). Inoltre, non spruzzatelo mai a caso, ma solo in aree specifiche, dove la fragranza potrà attecchire meglio (dietro il collo e sui polsi) e fate layering con acque profumate o profumi più neutri, che conservino le note olfattive piacevoli anche dopo un’intera giornata (clicca qui per scoprire un’ottima marca in tal senso).
Profumo, ecco come spruzzarlo sui capelli per farlo durare
Date per assodate le nozioni di cui sopra, vogliamo consigliarvi un altro trick per rendere il vostro profumo più persistente. In questo caso, però, l’area del corpo da prendere in esame sono i capelli. Quanti di voi spruzzano la fragranza anche sulla chioma con la speranza di farla durare più a lungo? Dimenticate questa usanza una volta per tutte e agite in questo modo da adesso in poi.
Questo metodo è da testare soprattutto con le acque profumate, dall’odore più gradevole e delicato rispetto ai profumi veri e propri, indicati per lo più alla pelle. Chi l’ha testato, infatti, ha ammesso che è in grado di garantire una scia profumata davvero forte ed intensa, percepibile anche a chi ci passa vicino solo per un istante. Come procedere, dunque?
Vi basterà prendere la vostra acqua profumata di fiducia e spruzzarla su un pettine (meglio della spazzola in quanto vi consentirà di penetrare meglio in ogni ciocca): dopodiché, cominciate a pettinare la chioma con attenzione, badando quindi a non lasciare scoperta nessuna zona. In questo modo, non solo permetterete alla fragranza di entrare meglio nei capelli, ma anche di non ungerli più di tanto.
Spruzzare il profumo direttamente sui capelli, infatti, li rende subito molto più oleosi, motivo per cui sarà necessario lavarli al più presto per farli tornare alla normalità. In questo modo, invece, potrete resistere qualche giorno in più: che ve ne pare? Testerete questo metodo?