Non solo sandali per questa primavera: le 5 tendenze che non puoi perdere

Per la primavera 2023 tra le calzature in tendenza non ci saranno i classici sandali, ma scarpe molto più particolari e originali che già adesso stanno conquistando grande curiosità e interesse nel mondo della moda.

Le mode cambiano costantemente e ogni stagione porta con sé nuovi trend e stili da seguire. Nella moda, non c’è mai un momento di noia e la primavera non fa eccezione. Anche per questa stagione, sono in arrivo delle grandi novità, soprattutto per quanta riguarda le calzature in tendenza, dove pare che le scarpe ci saranno delle modifiche molto interessanti e rivoluzionarie.

scarpe tendenza moda 2023
5 Tipologie di scarpe in tendenza per la primavera/ estate 2023 (foto @estetista.it)

Oltre al classico sandalo intramontabile che conserva la reputazione di essere un’aggiunta essenziale ai guardaroba di molte persone, poiché offre un’opzione comoda e alla moda per affrontare il caldo, si assisterà a cambiamenti e ritorni di stile che offriranno vaste alternative più originali, rispetto  al classico sandalo. Ogni anno, i designer di moda presentano nuovi modelli, spesso introducendo anche nuovi stili e tendenze, in riferimento anche ad altri tipi di scarpe aperte e chiuse primaverili.

5 Tendenze per la moda 2023

La primavera del 2023 vedrà l’arrivo di una serie di grandi novità originali. I designer di moda stanno già lavorando su nuovi modelli che includono l’ uso di tessuti innovativi, colori vivaci e dettagli unici. Ci sono anche alcune tendenze emergenti, che potrebbero influenzare il design di sandali e altre calzature primaverili/ estetive, con un recupero degli stili degli anni ’90 o la combinazione di materiali più sostenibili. Tra gli stili che stanno per essere anticipati nel 2023, troviamo 5 tipologie in tendenza che è meglio tenere d’ occhio con l’ arrivo della primavera e dell’ estate, perchè potrebbero diventare un vero must-have.

Sandali Cage

Il caldo negli ultimi anni è difficile da tollerare, ma la moda ci viene in soccorso anche in questo combinata alla convenienza, con i Sandali Cage. Si tratta di una tipologia di sandalo che presenta una struttura a gabbia o a intreccio intorno al piede. Può essere realizzata in vari modi, con cinghie sottili o spesse, con intrecci complessi o con decorazioni particolari. Sono un tipo di calzatura molto particolare e versatile, un ritorno direttamente dagli anni ’90, adatta per le occasioni estive o per gli eventi formali.

scarpe tendenza moda 2023
Sandali Cage (foto @estetista.it)

Possono essere indossati con abiti da sera, gonne lunghe o corte, o pantaloni cropped per creare un look elegante e sofisticato. Neanche la loro forma pecca di banalità, i Sandali Cage infatti sono disponibili in molte varianti, tra cui quelli con tacco alto o basso, con plateau o con suola piatta, in tessuti diversi come pelle, camoscio o tessuti sintetici e ecosostenibili.

Scarpe con Platform

Un ritorno di stile anche per le scarpe con Platform, per la primavera e l’ estate di quest’anno. Possono essere di diverse forme, con tacco alto o senza tacco. Questo tipo di scarpe è perfetto per creare un look estivo alla moda, che sia casual o elegante, sia che vengano indossate con un semplice jeans che con vestiti lunghi, corti o pantaloni eleganti.

scarpe tendenza moda 2023
Scarpe con Platform e Tacco Extra (foto @estetista.it)

Ciò che le rende tra le calzature più versatili e scelte è la capacità di offrire un supporto extra al tallone e alla pianta del piede, rendendole comode da indossare anche per lunghi periodi di tempo, anche in primavera, sia aperte che chiuse. Per la primavera/ estate 2023, il tocco di stile sta soprattutto nella scelta del tacco grosso extra, dando vita così a uno stile audace e massiccio.

Stivali Infradito

Per non abbandonare del tutto i classici dell’ estate, appare anche un tipo di calzatura decisamente insolita, quella degli Stivali Infradito.

scarpe tendenza moda 2023
Stivali Infradito (Miu Miu) (foto @estetista.it)

Sono un tipo di calzature che combinano lo stile degli stivali con quello delle infradito, sono stati lanciati come tendenza nella moda in passato, ma non sono mai stati molto diffusi prima di quest’ anno. Sono estremamente adatti in abbinamento a shorts o mini gonne.

Mary-Jane

Le Scarpe Mary-Jane sono un classico della moda, intramontabili e chic, tornano per il 2023. Amatissime già negli ’20, erano un must-have per tutte le donne, in grado di donare ancora oggi fascino e raffinatezza.

scarpe tendenza moda 2023
Scarpe Mary-Jane (foto @estetista.it)

Per questo ancora oggi riescono ad affascinare numerosi stilisti, ed essere sempre parte delle mode in tendenza, rimanendo un pilastro portante. Oggi le troviamo con una nota contemporanea, più alte e con platform e il tacco grosso.

Scarpe Mules

In questa stagione anche le scarpe Mules non potevano mancare in tendenza, fresche e comode, molto adatte per le serate primaverili o semplici passeggiate in città. Hanno una particolare caratteristica: la mancanza di una parte posteriore che copre il tallone.

scarpe tendenza moda 2023
Scarpe Mules (foto @estetista.it)

Una delle tendenze più in voga è quella dei mules con tacco, che permettono di ottenere un look elegante e audace, ma anche i mules piatti, che sono perfetti per un look più casual e comodo, al quale è difficile rinunciare.

Gestione cookie