Non solo quella del viso: pelle liscia e setosa con lo scrub corpo casalingo da 3 ingredienti

Avere una pelle di seta è il sogno di tutte le donne. Con questo scrub casalingo per il corpo, da preparare con 3 ingredienti, è possibile

Quando ci dedichiamo alla cura della persona non dobbiamo focalizzarci solo sul viso. Anche il resto del corpo ha bisogno di coccole e attenzioni. Soprattutto con l’arrivo dell’estate, una stagione splendida ma particolare, basti pensare alla tintarella, all’esposizione al sole e così via. Per una pelle del corpo liscia e setosa c’è una “ricetta” casalinga da provare: scrub naturale con 3 semplici ingredienti, economico ma portentoso.

Scrub corpo naturale
Come preparare uno scrub corpo naturale- Estetista.it

Sappiamo tutti che in profumeria, al supermercato, perfino in erboristeria è possibile trovare prodotti di ogni tipo su questo genere. Che sono pensati per il benessere del nostro corpo e che aiutano a nutrire la pelle, a purificarla. Ancora una volta, però, non occorre spendere soldi perché sfruttando ingredienti naturali che conosciamo bene, possiamo preparare uno scrub con le nostre mani in pochi istanti.

Scrub corpo fatto in casa: pelle setosa con 3 ingredienti naturali

Cosa c’è di meglio di una ricetta “ecologica” che non ci costa nemmeno un soldo ma ci permette di ottenere dei risultati apprezzabili e inaspettati? Come sempre affidarsi ai vecchi rimedi delle nostre nonne è una soluzione alternativa validissima. Andiamo allora a vedere di cosa avremo bisogno e come procedere.

Scrub corpo con i fondi caffè
Con 3 ingredienti naturali prepari uno scrub portentoso -Estetista.it

Gli ingredienti che useremo, come accennato, solo tre: fondi ci caffè, miele e un olio a scelta (oliva, mandorle dolci, jojoba, argan, ciò che preferiamo). Il procedimento, nemmeno a dirlo, è facile facile. Raccogliamo una bella quantità di fondi di caffè in un recipiente. Ovviamente dovremo aspettare che siano freddi per evitare di scottarci.

Dovrete regolarvi in base a quanto scrub vi occorre: volete usarlo solo sulle gambe, ad esempio, o su tutto il corpo? In base alla risposta assicuratevi di avere abbastanza caffè. Per ogni bicchiere di fondi dovrete unire un cucchiaino di miele. Iniziate ad amalgamare i due composti, tenete conto che il caffè “usato” è leggermente umido quindi non dovreste avere problemi ad amalgamare il tutto.

Procedete ora con l’aggiunta dell’olio che avete scelto. Che sia d’oliva, di jojoba, ma anche di mandorle o argan, tutto dipende dalla vostra tipologia di pelle. Per quanto riguarda questo prodotto considerate che un cucchiaino è sufficiente per una ciotola di medie dimensioni di scrub. Continuate a mescolare fino a quando non otterrete una sorta di crema. Se la consistenza fosse troppo densa, potete aggiungere un po’ d’acqua a temperatura.

Ora non resta che applicare e massaggiare. Vi consigliamo di stendere il composto sul corpo una decina di minuti prima di fare la doccia o il bagno in modo da tenerlo in posa il tempo necessario. La vostra pelle ringrazierà!

Gestione cookie