Non solo le donne fanno la tinta: i colori che sono più gettonati e richiesti per gli uomini

Quando parliamo di colore dei capelli, gli uomini sono spesso trascurati. Ma chi l’ha detto che solo le donne colorino i capelli? Oggi i look capelli per gli uomini sono sempre più trendy e richiesti. Quindi se cercate ispirazione eccovi una guida.

Dai colori audaci, ai riflessi all’ombré, preparati a cambiare il colore dei tuoi capelli e sfoggiare un nuovo look con alcune delle tendenze del 2023. Qualunque sia la tua età c’è uno stile e un colore che meglio si adatta, senza apparire “finto”, come succedeva qualche anno fa. Cari maschietti è venuto il momento di dare grinta e cura anche ai vostri capelli!

I colori per capelli più di tendenza per ogni uomo (Estetista.it)

Fino a qualche anno fa era raro associare la tinta per capelli all’uomo e spesso erano un disastro visibile e quasi imbarazzante. La motivazione principale era coprire i capelli bianchi per apparire più giovani. Anche oggi è una delle motivazioni principali, ma per fortuna tutto è diventato più naturale, e la tinta è anche una scelta di stile.

L’importanza della giusta tinta di capelli per uomo

Quella di tingere i capelli è una scelta che oggi si prende sia per coprire i primi capelli bianchi ma anche per rinnovare il proprio look. Tantissimi ragazzi giocano con colori eccentrici per dare personalità al proprio look, ma anche per sentirsi meglio con se stessi.

Estetista.it

In linea di massima bisognerebbe scegliere il colore adatto tenendo presente quali sono gli effetti dei diversi colori sul tuo viso. Potresti scegliere di mettere in risalto i tuoi occhi o dare contrasto alla tua carnagione e così via. L’importante è sentirsi a proprio agio con il vostro look.

I migliori colori capelli da provare

Sia che tu voglia un cambiamento delicato o che tu sia pronto per una mossa più audace, c’è un colore di capelli alla moda per te. Lasciati quindi ispirare da queste tendenze assolutamente da provare.

1- Capelli sale e pepe

E’ facile intuire che stiamo parlando di capelli dal colore grigio- nero e argento. il look sale e pepe è un evergreen ma sempre  nella lista delle tendenze del colore dei capelli. Questo perché rende inequivocabilmente più attraente e raffinato.  Se i tuoi capelli sono già grigi, puoi intensificare questo colore che si fonderà con i tuoi capelli naturali grazie a mèches o colpi di sole.

2- Castano cioccolato

Nel 2023, i colori naturali dei capelli come il castano, il nero e il biondo scuro sono molto di tendenza. E’ un’ottima opzione per gli uomini che vogliono un colore di tendenza senza osare troppo. Puoi scegliere la sfumatura che meglio ti si adatta; più scura o più chiara, rispetto ai tuoi capelli naturali.

3- Biondo sfumato

Si tratta di decolorare i capelli solo sulle punte e mantenere la base scura creando un sottile effetto sfumato. Questo look funziona bene sia con i vari tipi di castano. Se la tua base naturale è castano scuro, puoi optare per una tonalità più chiara di marrone o un biondo dorato per optare per l’effetto Ombre. Se invece i tuoi capelli sono più chiari puoi schiarire fino al platino.

4- Colpi di sole

Una delle tecniche più diffuse nel mondo femminile, i colpi di sole consentiranno anche all’uomo di schiarire i capelli con un effetto naturale, senza intaccare il colore di partenza. Puoi optare per qualche leggero riflesso o, in alternativa, arricchire la tua chioma di mille sfumature diverse.

5- Colori audaci

Tra le tendenze molto gettonate, soprattutto dai più giovani, ci sono i capelli tinti da colori audaci come blu elettrico o verde neon. La scelta dipende da te; puoi optare per una capigliatura completamente colorata oppure, se non sei ancora pronto per avere gli occhi puntati addosso, prova un sottile tocco di colore solo nei punti salienti.

Estetista.it

Qualunque sia il colore di tendenza che sceglierai ricordati che i capelli colorati hanno bisogno di qualche attenzione in più e quindi sarebbe bene scegliere prodotti capelli uomo specifici per capelli colorati.

Gestione cookie