I bermuda sono sicuramente uno dei capi di abbigliamenti must per la stagione estiva: comodi, freschi e versatili, sono un immancabile compagno del proprio stile quotidiano.
Di fatti, contrariamente a quanto si possa pensare, i bermuda sono un capo molto versatile, che può essere abbinato con grande facilità agli accessori giusti per regalare uno stile davvero impeccabile, in qualsiasi situazione.
Proprio per stimolare il proprio nuovo outfit per la stagione estiva, di seguito abbiamo riassunto alcune delle idee più originali per i prossimi mesi. Scopriamole insieme!
Bermuda, camicia in lino e sandali
Cominciamo dall’abbinamento tra bermuda, camicia in lino e sandali. Il risultato è un look super fresco ed estivo, soprattutto nella suggerita combinazione tra i bermuda beige misto lino di COS, la camicia bianca di cotone e seta di PESERICO e i sandali flat, con lacci alla caviglia, di PATRIZIA PEPE. Uno stile davvero inconfondibile, da abbinare ulteriormente a una borsa in tinta con i bermuda!
Bermuda, maglia multicolor e friulane
Per uno stile più chic e originale, niente di meglio che unire i bermuda in jeans, come quelli di THE FRANKIE SHOP (plus: l’orlo sfilacciato!) con una bella maglia a righe multicolor come quella di & OTHER STORIES e una delle calzature che più stanno andando di moda negli ultimi tempi e di cui abbiamo recentemente parlato, le friulane MARY JANE.
Bermuda, blazer e sandali con tacco
Una opzione più elegante e di personalità è quella che vede l’integrazione dei bermuda JOSEPH grigi con un blazer in lino e cotone della stessa tonalità. Ad accentuare lo stile sono i sandali neri con tacco e listini sottili di ZARA. Il tutto può essere reso ancora più accattivante dalla scelta di una bella borsa a mano che richiami la tonalità dei sandali.
Bermuda, t-shirt a righe e ballerine
Arriviamo così alla quarta scelta che abbiamo voluto condividere in queste righe, quella tra i bermuda chiari come quelli di TOTEME, in rigoroso cotone bianco, la t-shirt a righe bianche e blu di ARKET e le ballerine in contrasto, di un bel rosso acceso, come quelle in pelle di FERRAGAMO. L’accessorio che potrebbe premiare ulteriormente questo stile è una bella cinta gioiello.
Bermuda, canotta e ciabatte
Se infine volete qualcosa di ancora più estivo e fresco, da utilizzare in città o al mare, ecco uno splendido connubio tra bermuda in cotone a fantasia PUCCI con canotta bianca UNIQLO. Per le calzature l’abbinamento consigliato sono i sandali in pelle scamosciata BIRKENSTOCK. La borsa? Richiamando lo stile balneare, adattissima è una borsa a rete con manico in pelle, come il modello che viene proposto da LONGCHAMP.
Voi che ne pensate? C’è qualche stile, tra questi, che trovate particolarmente accattivante?