Non solo filler. Anche la biorivitalizzazione può essere una buona idea. Cos’è e quanto costa

La biorivitalizzazione è un modo non chirurgico  per combattere l’invecchiamento cutaneo e vari problemi della pelle in medicina estetica. Ad oggi sembra essere una tecnica molto innovativa e forse migliore rispetto al filler ma che possono essere usate anche in contemporanea. Un metodo la cui garanzia è quella di avere una pelle giovane, tonica e fresca. Scopriamo allora cos’è e il prezzo richiesto per i trattamenti.

Scopriamo la tecnica della biorevitalizzazione (Estetista.it)

Combattere l’invecchiamento: le tecniche a confronto

Oggi il trattamento di eccellenza è la biorivitalizzazione, che ci garantisce un volto più disteso e giovane. E’ bene ricordare, che per quante ottime creme possiamo utilizzare, la loro efficacia sarà necessariamente limitata poiché non sono in grado di arrivare in profondità. Eseguendo delle ignizioni invece si raggiungono gli strati più profondi del derma. Ad oggi ci sono diverse tecniche per agire in profondità. La più nota è il filler, ma sta prendendo piede anche la biorivitalizzazione.

Sia con il filler che con la biorivitalizzazione si utilizzano infatti dei microaghi per iniettare acido ialuronico nella cute ma nella biorivitalizzazione esso si propaga con maggiore facilità in quanto viene usato nelle stato libero. La biorivitalizzazione contiene infatti un’alta concentrazione di acido ialuronico non reticolato (rispetto al filler). Queste lunghe catene di acido ialuronico idratano e forniscono supporto antiossidante e antinfiammatorio per la pelle. L’aggiunta di altri nutrienti come aminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamine, aiuta a sostenere la sana funzione delle cellule della pelle. Inoltre le sedute necessarie sono inferiori al filler che richiede almeno un ciclo di 5-10 interventi. Con la biorivitalizzazioni l’effetto è visibile immediatamente e si solidifica già dopo 3 iniezioni.

L’importanza dell’acido ialuronico

Ricordiamo che l’acido ialuronico è il principale elemento strutturale del tessuto connettivo. Stimola molti processi importanti nell’organismo umano ma, cosa importante per il mantenimento della giovinezza, mantiene l’idratazione della pelle. Se in quella di un giovane ha un livello elevato, a mano mano che gli anni passano  inizia a diminuire inarrestabilmente e, quindi, riduce il tono della pelle, la tenuta, l’elasticità.

Com’è strutturata la nostra pelle (Estitista.it)

Nel primi anni 2000, uno studio americano sulla pelle ha dimostrato che l’iniezione di acido ialuronico può avviare la stimolazione della sintesi del collagene e l’idratazione della pelle rallentando così l’invecchiamento. Questo studio ha aperto le porte ad una serie di trattamenti e prodotti non invasivi come la chirurgia estetica.

Biorivitalizzazione: perché sembra essere più valido

Oggi numerosi passi in avanti sono stati eseguiti su questo fronte, e la biorivitalizzazione si presta ad essere uno dei metodi migliori attualmente in circolazione per dare freschezza e idratare in profondità la pelle e combattere l’invecchiamento. Esso quindi prevede piccole iniezioni di acido ialuronico, vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti negli strati superiori della pelle. Questa infusione di ingredienti nutrienti aiuta a idratare e rinvigorire in profondità la pelle. Eseguendo la biorivitalizzazione, è possibile integrare gradualmente la pelle con quantità sempre maggiori di acido ialuronico. Il risultato a lungo termine è evidente dopo 3-4 procedure e il paziente può vedere come l’aspetto della pelle migliora gradualmente.

Ecco come appaiono i volti prima e dopo il trattamento (Estetista.it)

Quanto viene eseguite e quanto mi costa?

E’ un trattamento indolore e dura non più di 45 minuti. bisogna ovviamente affidarsi ad un personale qualificato e medico. Verrà eseguita una valutazione della pelle e in base ai risultati che si vogliono raggiungere verrà pianificato un trattamento e le sedute che verranno svolte. Bisogna considerare che questo trattamento viene eseguito in caso di:

  • Diminuzione dell’elasticità della pelle;
  • Pelle secca e disidratata;
  • Alimentazione inadeguata;
  • Piccole rughe;
  • Pelle “stanca” e da “fumatrice”;
  • Prima o in combinazione con altre procedure estetiche al fine di migliorare i risultati  degli interventi di chirurgia plastica;
  • Dopo procedure cutanee aggressive;
  • Prima di prendere il sole e cercare di rivitalizzare la pelle dopo l’esposizione al sole, cioè le vacanze;
  • Dopo varie situazioni stressanti;
  • Per le donne dopo il parto.

In Italia l’importo medio per effettuare una seduta di biorivitalizzazione del viso oscilla tra i 150 e i 250 euro. bisogna considerare che saranno effettuati dei cicli ma che appunto verranno valutati insieme agli esperti

Gestione cookie