Nell’ultimo anno le prelibatezze culinarie hanno influenzato più che mai il mondo del beauty e nails art. Dopo espresso e latte make-up arriva infatti una nuova tendenza tutta estiva: le unghie iced coffee.
La promessa è quella di un’ondata di freschezza da riproporre sulle nostre unghie, proprio come un caffè freddo per l’appunto. Avevamo già conosciuto le unghie caffè, una manicure che utilizza però toni più profondi. Le così dette unghie caffè- ghiacciato possono invece essere ottenute con diverse tonalità marroni, sabbia e bronzo per creare nail art molto creative in una gamma di toni neutri molto interessanti e sicuramente di tendenza. Scopriamo allora come realizzarle.
Per rifrescarci dalle temperature roventi di questa estate ci pensa anche la manicure. Gelida e divertente, la nostra manicure al iced coffee è un modo dolce per abbracciare lo spirito della stagione. E poiché questo stile di unghie è completamente personalizzabile, puoi scegliere di dipingere ogni dito allo stesso modo o semplicemente scegliere uno o due particolari.
Come si realizza una iced coffee manicure
Un metodo molto semplice e veloce per la realizzazione delle iced coffee nails è quello di partire da una base nude e poi realizzare delle onde con un pennello mescolando alcune gradazioni di marrone color cioccolato. Ma le varianti possono essere molteplici e possiamo veramente sbizzarrirci.
Si tratta di una nails art molto sobria e chic, sulla scia della tendenza al naturale e dell’esplosione dei colori nude che ci accompagna già dalla scorsa primavera. La iced coffee manicure risulta molto elegante, ispirata ai toni chiari della sabbia, della terra e dalle nuance più intense del caffè, spaziando quindi con le tonalità più chiare e sobrie fino a quelle più decise e profonde.
Mentre alcune manicure iced coffee presentano vortici realizzati con smalto marrone, proprio a ricreare la crema che si deposita nel caffè, altri usano varie sfumature tendenti al caramello o anche la french manicure. Una cosa è certa l’effetto che si crea è veramente strepitoso e perfetto per la stagione.
Le nails art da cui ispirarsi
Di seguito alcune delle realizzazioni artistiche meglio riuscite. E’ consigliabile un’ unghia medio lunga e dalla manicure a stiletto, a punta ma anche dalla forma quadrata.
1- Se sei un’amante della french manicure non puoi lasciarti sfuggire la proposta a doppia manicure francese che inserisce un arco sotto la french per creare movimento ed originalità.
2- Siete amanti del caffè stile Starbucks Iced Brown Sugar Oat Milk Espresso? ora potete ricreare l’effetto anche sulle nostre unghie. E’ una manicure che richiama i colori del caramello e della vaniglia ma in maniera fresca e sognante.
3- Se vuoi provare a casa puoi utilizzare semplicemente lo smalto giusto dalla colorazione monocromatica ma che di darà l’effetto caffè freddo con ghiaccio sciolto. Basta scegliere il colore perfetto, come i marroni della Essie dal risultato professionale. Puoi provare con la nuance Coconuts For You, Chinchilly o Soles on Fire.
Qualunque sia la tua scelta il risultato sarà delizioso; una combinazione sognate e a sicuro effetto che sicuramente ci farà desiderare un caffè freddo!