Sei un’amante delle camicie? Per la primavera sono tornate di grande tendenza, ma non limitarti al bianco: sperimentare si può!
Siamo ufficialmente in primavera e i primi segnali del cambio di stagione non hanno tardato a farsi sentire. La giornate più lunghe e luminose, ad esempio, si sono rivelato subito terreno fertile per la nascita di alcune tendenze fashion e beauty: in particolare, i maglioni pesanti iniziano a farsi sempre più da parte per lasciar spazio alle intramontabili camicie…
I primi raggi solari iniziano a battere, il clima è sempre più ballerino, motivo per cui è consigliabile cominciare a vestirsi a strati, ma senza rinunciare mai allo stile! Il cosiddetto look “a cipolla”, infatti, non necessariamente è da considerare poco trendy, soprattutto se sfruttiamo un elemento incredibile come la camicia a nostro favore. In che modo? Combinandola ad altri capi di vestiario ovviamente!
Una soluzione interessante può essere, ad esempio, quella di combinare la camicia ad un maglione oversize e un pantalone skinny (ma anche a zampa di elefante) per un look da tutti giorni sì, ma decisamente raffinato. O ancora, se cercate una soluzione più leggera ed elegante, potete abbinarla ad un vestito, facendola leggermente fuoriuscire da maniche, collo e gonna. Insomma, con un capo così intramontabile potete davvero sbizzarrirvi!
Ma quali sono le camicie che saranno considerate più trendy e d’impatto per la primavera 2023? Vi facciamo una piccola ma significativa carrellata scorrendo in basso…
Quattro tipologie di camicie di tendenza per la primavera
I più affezionati a questo capo d’abbigliamento saranno sicuramente molto legati all’inestimabile camicia bianca di Gianfranco Ferrè (ed effettivamente non hanno tutti i torti). Tuttavia, vogliamo dare una serie di spunti alternativi a chi, per questa primavera, avesse voglia di sperimentare con forme e colori, dando vita a soluzioni originali e cool. Vi sveliamo di più…
- Camicia di jeans. Ebbene sì, per questa primavera tornerà di tendenza il denim anche per quanto concerne la parte superiore della mise. Di solito, si opta per questa soluzione per un look casual o addirittura rustico, tuttavia, potete anche abbinare questo capo ad una maxi gonna plissè ed anfibi per un aspetto più sofisticato: non sarete assolutamente scontate! Sperimentare con i tessuti, però, si rivelerà un ottima idea: anche la nappa, ad esempio, sarà super trendy in questi mesi.
- Camicia fantasia. Anche i pattern sono sempre molto graditi in primavera vista la loro natura estremamente vezzosa e disimpegnata. Per quanto solitamente sia banalizzata come idea, proporre una stampa floreale in primavera è considerato sempre abbastanza coerente: ciò che conta è non proporre mise trite e ritrite! Combinate le fantasie tra loro, unite qualche dettaglio più chic, quali paillettes e cristalli, date un tocco sempre personale al vostro look e non verrete mai considerate fuori luogo!
- Camicia effetto vedo non vedo. Questa soluzione è da sempre una delle più apprezzate, soprattutto per outfit più impegnativi e sensuali. Abbinata ad una giacca o un blazer relativamente coprente, questa tipologia di camicia può essere un’ottima alleata anche per un look di lavoro: se avete paura di osare, vi basterà abbinare alla camicetta una canotta o top, così da coprire le zone più critiche in caso di distrazione.
- Camicia oversize. Presente nell’armadio di chiunque, ma mai banale. Questa soluzione, infatti, è una delle più amate e proposte in assoluto in quanto estremamente versatile: può essere abbinata più che dignitosamente, infatti, sia ad un look elegante, fatto di leggings skinny e tacchi a spillo, ma anche ad una mise comfy chic a base di pantaloni della tuta e delle sneakers. Qual è la vostra preferita?