Non solo bikini. Ecco i costumi che hanno conquistato le passerelle e che stanno bene a tutte

Bikini si ma… non sempre, e non per tutte. La moda estate 2023 sta infatti premiando il ritorno di alcuni costumi che hanno dominato le passerelle più recenti e che stanno davvero bene a tutte.

Ma di che cosa si tratta? Quali sono questi protagonisti delle sfilate moda primavera – estate 2023?

Non potevamo certamente fare a meno di approfondire questa tendenza sul nostro sito e, proprio per questo motivo, nelle prossime righe riassumeremo insieme alcuni dei modelli che stanno andando per la maggiore e che potrebbero essere una buona fonte di ispirazione per il vostro look da spiaggia o da piscina!

non solo bikini
Estetista.it

Costume intero per l’estate 2023

Dalle passerelle di moda primavera – estate 2023 è emerso in maniera piuttosto chiara come i costumi interi si stiano gradevolmente imponendo, con dettagli e caratteristiche davvero eccezionali.

costume intero
I consumi interi sono dei must have per questa stagione!

Un esempio è quello di Luisa Spagnoli, che propone un costume intero particolare, in cui lo scollo è squadrato e in cui le geometrie sono valorizzate mediante il ricorso a stampe a maxi righe multicolor. Impossibile non apprezzarlo attraverso il giusto abbinamento con gioielli altrettanto visibili, un bucket hut di paglia che riprenda il colore delle righe e un bel telo mare.

Sofisticato e di grande tendenza anche il costume Moschino, che per la primavera estate 2023 conferma lo stile dell’ex direttore creativo Jeremy Scott. Il costume intero fa ampio sfoggio di fantasie pop che richiamano l’immaginario marinaresco. Anche in questo caso, facile è l’abbinamento con gioielli maxi e con l’oramai immancabile cintura sulla vita.

Le migliori scelte per un look più aggressivo

Se invece anche a bordo piscina o in riva al mare non si vuole perdere la propria anima più aggressive, Philipp Plein sembra avere ciò che fa per voi: costumi interi seducenti, con ampi cuori trafitti da un pugnale, simbolo old school tatuato sui bicipiti di pirati e marinai e oggi in grado di essere sfoggiato sul tessuto di questi costumi.

Anche in questo caso, non manca certamente la libertà di poterlo abbinare a piacimento con ciò che si desidera, come ad esempio un caftano leggero, che lasci intravedere il protagonista di questo outlook.

Insomma, come abbiamo visto da questo breve scorcio sulla moda mare estate 2023, i costumi interi sono ben candidati ad essere tra i principali must have: considerato l’ampio ventaglio di modelli a vostra disposizione e la possibilità di poterne scegliere uno che stia bene al vostro corpo (con una collezione così ricca non sarà certo difficile trovare il modello che può esaltare la vostra silhouette!), un costume intero non può che essere presente anche nel vostro guardaroba.

Voi che ne pensate? Vi piacciono più i costumi interi o i bikini? Fateci sapere la vostra opinione!

Gestione cookie