Alcuni vestiti non vanno messi da parte durante il cambio di stagione. Ecco cosa può essere riutilizzato anche in autunno
Quando il tempo inizia a cambiare, molti capi d’ abbigliamento vengono inevitabilmente messi da parte e conservati. Eppure, molti articoli possono essere utilizzati anche quando la stagione cambia da caldo a freddo e viceversa.
La versatilità è una qualità di molti abiti, che possono essere utilizzati in qualsiasi momento dell’ anno e che continuano a rientrare nei trend anche fuori stagione. Ciò permette di salvare anche il portafoglio, senza dover necessariamente comprare altri vestiti, mantenendo comunque un look di tendenza, anche in abbinamento ad altri articoli fuori stagione.
Vestiti e accessori da tenere anche in autunno
Tra vestiti e accessori che possono essere utilizzati anche nei cambi di stagione, vincono quelli più versatili, che riescono in qualche modo a rientrare sempre nelle tendenze. Oltre alcuni articoli intramontabili che non passano mai di moda, come le camicette bianche, ce ne sono altri che riescono a rivelarsi molto pratici da indossare in qualsiasi momento dell’ anno e facili da abbinare ad altri capi e accessori. Con l’ arrivo dell’ autunno, ecco quali sono gli abiti e gli accessori che possono essere lasciati ancora in vista nell’ armadio e che potranno essere indossati ancora anche nei prossimi mesi:
Top a fascia
I top a fascia possono essere indossati in qualsiasi occasione, abbinati in modo differente in base alla stagione di riferimento. Sono amati per la loro eleganza, ma anche per completare uno stile più casual e sportivo. Possono essere indossati con un outfit invernale, abbinati a blazer, cardigan, giacche, ecc. così come in estate, per un look più fresco e delicato, abbinati a pantaloni lunghi larghi come i cargo, per creare un contrasto tra le parti.
Pantaloni a gamba larga (fluidi/ a palazzo)
I pantaloni a gamba larga sono quelli che tra la primavera e l’ estate sono rimasti più a lungo in tendenza, come i modelli fluidi e a palazzo. Ampi e comodi possono essere indossati in qualsiasi momento dell’ anno, abbinati con camicie per un look più leggero, o in inverno con maglioni soffici, trench, cappotti, ecc. In estate consentono di dare freschezza, mentre in autunno possono aiutare a proteggere le gambe dal freddo, come nel caso dei pantaloni a gamba larga in jeans o altri tessuti più pesanti, in grado di facilitare anche la mobilità.
Occhiali da sole cat-eye
Gli occhiali da sole cat-eye sono un accessorio che non passa mai di moda e che può essere facilmente indossato sia nelle stagioni più soleggiate che in quelle un po’ più nuvolose. Donano al look un tocco glamour, che riporta direttamente allo stile anni ’50-’60. Sono perfetti per essere indossati durante l’ estate, semplici e stilosi, così come in autunno per dare un tocco più sofisticato e chic al look.
Scarpe Mary Jane
Le scarpe Mary Jane sono tra i classici intramontabili e più versatili. Nonostante siano un modello di scarpe chiuso, possono essere indossate sempre. Nelle giornate più calde sono ottime abbinate a gonne e vestiti, così come in inverno, anche con pantaloni lunghi e cappotti, per uno stile parigino e chic.