Alcuni prodotti make up possono avere una buona resa ed essere di qualità, anche se non sono classificati come prodotti di lusso.
Molti brand di lusso propongono prodotti sempre più innovativi, ma che coprono costi molto alti che possono essere acquistati da una cerchia molto più stretta di persone. Sul mercato è possibile trovare articoli alternativi, che possono garantire una resa molto simile a quella dei cosmetici di lusso.
In molti negozi si possono trovare diversi cosmetici a prezzi molto più bassi rispetto ad altri, che possono essere definiti la copia perfetta di altri più costosi, se non addirittura migliori. Molti di questi, appartengono a brand più popolari ma dal prezzo contenuto, che vale la pena provare come alternativa a tutti quei cosmetici che coprono cifre troppo alte.
I lip balm low cost perfetti per prendersi cura delle proprie labbra sono un famoso dupe
Abbiamo affrontato spesso il discorso dei dupe dei cosmetici di lusso presenti sul mercato, ed è interessante notare come sempre più spesso si trovano prodotti dalla formula uguale a quelli di fascia alta ma ad prezzo inferiore, di grande efficacia e qualità. I prodotti più costosi coprono cifre da capogiro per diversi motivi che non riguardano anche la qualità dei prodotti, e lo stesso vale per quelli a basso prezzo. Negli ultimi mesi anche la ricerca dei dupe si è diffusa molto soprattutto sui social, e sembra essere in tutti i sensi una caccia al tesoro. Tra i vari dupe che sono stati scoperti, ce n’ è uno che sta diventando sempre più popolare per la sua sorprendente somiglianza con un prodotto molto costoso e virale che ha avuto un grande successo.
Si tratta della linea di lip balm Kiss Plumping della Revlon, che donano alle labbra un aspetto rimpolpato, pieno e con effetto plumping, cremosi e lucidi, disponibili in diverse colorazioni nude. Sulle labbra appaiono luminosi e delicatamente pigmentati e uniformi, tanto da lasciare le labbra profondamente idratate e nutrite. Questo prodotto è il dupe perfetto delle viralissime Peptide Lip Tint del brand Rhode di Hailey Bieber, che hanno avuto un successo clamoroso in pochissimo tempo. Inoltre, le tinte labbra in stile lip balm sono stati alcuni dei prodotti make up che quest’ anno hanno raggiunto molto un grande hype.
I lip balm della Revlon costano appena 5,93 euro e sono prodotti a lunga tenuta e richiedono solo una piccola quantità di prodotto, per completare il trucco labbra in modo impeccabile e omogeneo. Le tinte labbra Rhode invece costano più della metà, 16 euro. I cosmetici Revlon nonostante costino meno e abbiano una formula più semplice, hanno una resa sulle labbra praticamente identica.