Non è simpatica quasi a nessuno, ma di certo Sonia Bruganelli è brava in questo…

Sonia Bruganelli negli ultimi tempi è stata spesso soggetta a critiche e polemiche per il suo modo di fare, ma in lei c’ è uno charme che non è passato inosservato e che l’ è sempre stato riconosciuto.

L’ imprenditrice e produttrice Sonia Bruganelli pare nasconda diverse passioni, nonostante sia stata spesso criticata, e sia stata al centro di molte polemiche. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha deciso di intraprendere la strada dell’ imprenditoria, dato vita a un marchio per vestiti da bambina Adele Virgi, fondato un’ agenzia di scouting, opinionista del Gf Vip, ecc. Tra i numerosi lavori però, Sonia è stata in età più giovanile, anche modella di fotoromanzi e forse anche da questo percorso artistico ha sviluppato un altro talento.

sonia bruganelli
Sonia Bruganelli potrebbe avere un talento nascosto sotto la vista di tutti (credit Instagram/soniabrugi)

La creatività non le è mai mancata, e ha sempre avuto un occhio di riguardo anche per la moda, ma soprattutto molta attenzione per il make up. 

Sonia Bruganelli ha del talento, ma non è la polemica

Sonia Bruganelli sembra avere buon gusto proprio per quanto riguarda il make up, il suo look è spesso curato anche dal truccatore di fiducia Claudio Noto, che cerca sempre di valorizzarla al meglio. Il dettaglio su cui si concentra di più la bellezza del suo trucco, è lo sguardo.

sonia bruganelli
Il make up di Sonia Bruganelli rende il suo sguardo intenso e accattivante (credit Instagram/soniabrugi)

Si sa, gli occhi azzurri sono un grande vantaggio nel mondo del make up, e anche su di lei la legge non cambia. Il suo sguardo viene messo in luce in modo perfetto, il make up riesce a risaltare soprattutto l’ azzurro dei suoi occhi e intensificarlo. Ciò che più funziona sui suoi occhi è l’ effetto della tecnica dello smokey eyes, la più utilizzata su di lei. Le tonalità più usate sulla Bruganelli spaziano tra toni caldi, chiari e scuri, creando contrasti e sfumature in grado di intensificare al meglio i suoi occhi e creare l’ effetto di un occhio più allungato e intrigante.

sonia bruganelli
Tonalità calde, sfumature e contrasti nel make up di Sonia Bruganelli  (credit Instagram/soniabrugi)

Ciò che pare non mancare mai sul suo viso sono i contrasti, matita e/ o eyeliner nero sono ciò che viene utilizzato di più, insieme all’ effetto del contouring con un bronzer dall’ effetto naturale. Colori nude caldi anche per quanto riguarda l’ utilizzo di tinte labbra. Sonia offre tante idee da cui si può prendere spunto per un trucco che sappia far risaltare gli occhi azzurri al meglio. Ciò che rende molto eleganti i suoi look è sicuramente l’ effetto sfumato delicato dello smokey eyes, che dalla fine dell’ occhio fa iniziare una sfumatura dal nero, al marrone al beige fino a un color crema più chiaro verso l’ interno, intensificato da un tocco di eyeliner e matita nera leggermente sfumati; nella parte inferiore invece una leggera sfumatura più scura per dare profondità.

Sicuramente Sonia Bruganelli non è amata da molti, il suo carattere va sopportato e dopo il suo ruolo da opinionista al Gf Vip c’ è chi riesce a tollerarla e chi proprio no. Ma sicuramente il buon gusto e la passione per molti aspetti artistici non le si può negare.

 

Gestione cookie