Non dovete per forza spendere un capitale per le protezioni solari. Eccone 10 valide sotto i 15€.

L’estate è arrivata, il che vuol dire più tempo all’aria aperta e lunghe giornate di sole rovente. Ecco che la protezione solare diventa un prodotto fondamentale, che entra a gamba tesa nella nostra routine quotidiana per proteggere l’aspetto e la salute della pelle.

Ma state tranquille perché non dovrete per forza spendere un capitale per avere un ottimo prodotto. L’esposizione al sole provoca segni visibili dell’invecchiamento come rughe e iperpigmentazione, per non parlare dei rischi più gravi che corriamo senza un’adeguata protezione.  Usata regolarmente, la protezione solare ci aiuta a prevenire scottature, melanomi e invecchiamento precoce. E’ la nostra ancora di salvezza!

Creme solari di qualità a meno di 15 euro (Estetista.it)

Per questo oggi l’acquisto della crema solare è in cima ai nostri pensieri; ma come fare la scelta giusta, che soddisfi le nostre esigenze senza spendere un occhio della testa? Unire qualità e risparmio si può e noi abbiamo selezionato le 10 migliori da prendere al volo.

L’esposizione al sole è molto importante perché permette al nostro corpo di produrre la vitamina D che, oltre ad avere un effetto immunostimolante, un’azione protettiva sul cuore, sul cervello e sulla circolazione del sangue, ci aiuta a metabolizzare il calcio nelle ossa. Ma l’esposizione non protetta ai raggi ultravioletti (UV) del sole può causare anche seri danni. Ci sono raggi UV all’esterno anche quando fuori ci sono nuvole e pioggia, quindi è fondamentale proteggere la pelle indossando la protezione solare ogni giorno.

Quale crema solare scegliere?

I dermatologi di tutto il mondo raccomandano di scegliere una crema solare ad ampio spettro, perché questo significa che protegge dai raggi UVA e UVB. I raggi UVA sono quelli che invecchiano prematuramente la pelle, causando rughe e macchie senili, mentre i raggi UVB causano scottature. SPF è una misura di quanta luce UVB una crema solare può filtrare. I dermatologi raccomandano l’uso di un SPF di almeno 30.

L’ampia scelta tra i prodotti in commercio ci può creare però qualche dubbio. Per questo motivo ne abbiamo selezionato 10 di ottima qualità, tenendo conto di un altro fattore importante: il costo. Le protezioni selezionate infatti non superano i 15 euro!

1.  La Roche Posay – Anthelios

Una crema solare ad ampio spettro e SPF 50+. Anthelios ha un’elevata resistenza all’acqua e al sudore, per cui anche nelle giornate più torride avremo un’ottima copertura. Delicato anche sulla pelle sensibile ed è leggero nella sua texure per adattarsi anche alla pelle mista e grassa.

Estetista.it

2. Garnier Ambre Solaire- Super UV 50+

Questa della Garnier è un latte solare che idrata e protegge efficacemente. Ambre Solaire Super UV contiene tra i principi attivi anche l’acido ialuronico che si aggrappa all’acqua per mantenere ore e ore di idratazione. Una crema solare ad ampio spettro che si spalma molto facilmente e la sua texure non appesantisce la pelle, neanche quelle grasse.

3. Garnier Ambre Solaire- idratante Super UV 50+

Sempre della Garnier vi segnaliamo un’altra crema solare di ottimo rapporto qualità- prezzo. Ambre Solaire Idratante super UV  è arricchita con un complesso idratante e vitamina E e al contempo mantiene i normali livelli di idratazione durante l’esposizione al sole, riducendo la secchezza. E’ l’ideale per la pelle chiara, sensibile e intollerante al sole.

Estetista.it

4. Prep dermoprotettivo- latte solare pelli sensibili 50+

In questa crema solare della Prep trovate tra gli ingredienti succo d’aloe, burro di karitè e vitamina E. risulta così particolarmente indicata anche per chi possiede una pelle sensibile, irritabile. Inoltre è utile a contrastare la formazione dei radicali liberi e rallentare il foto-invecchiamento.

5. Eucerin- Sun oil control SFP 50+

Se non siete amanti delle creme la Eucerin vi offre come protezione solare uno spray secco  SPF 50+ che risulta adatto per la pelle grassa e a tendenza acneica. Garantisce inoltre una protezione UVA/UVB e, grazie al Licocalcone A agisce per la neutralizzazione dei radicali liberi indotti dai raggi UV.

Estetista.it

6. BioNike- Defence Sun 50+

Defence Sun è la linea di fotoprotezione della BioNike che offre un apio spettro di protezione. Contra i danni e l’invecchiamento cutaneo precoce, rafforzando i meccanismi di riparazione naturali della cute. questa crema solare è waterproof, dalla consistenza leggera, per adattarsi anche alle pelli grasse o  sensibili.

Estetista.it

7. Nivea sun- Triple Protect 50+

Nivea Sun Triple Protect ha un finish ultra leggero per assorbirsi in modo molto rapido. Questa protezione solare protegge dai raggi UVA/UVB e dalla luce blu che causano danni alla pelle e l’invecchiamento precoce. Inoltre agisce contro gli effetti dell’inquinamento, come lo stress ossidativo, grazie all’estratto di liquirizia.

8. Nivea Sun- Spot control 50+

Sempre della Nivea vi segnaliamo questo fluido solare – Spot control che aiuta sia a prevenire che a ridurre la comparsa di macchie scure, offrendo la massima protezione solare per una pelle uniforme e luminosa. La formula contiene anche acido ialuronico e vitamina E per idratare e fornire benefici antiossidanti. Con una texture leggera e rinfrescante che lascia una finitura non grassa, questa crema solare si adatta a tutti i tipi di pelle.

Estetista.it

9. Bioderma – Photoderm crema 50+

Bioderma Photoderm Crema solare Spf 50+ protegge dai raggi UVA/UVB e attiva le naturali difese della pelle. Protegge inoltre dai rischi di danni cellulari. Ideale per pelle sensibile e molto secca, pelle molto chiara con lentiggini.

Estetista.it

10. URIAGE BARIÉSUN – Crema solare minerale 50+

Questa crema solare minerale della Uriage Bariesun offre una protezione solare molto elevata ed è stata formulata nello specifico per le pelli sensibili e intolleranti ai filtri chimici o al sole. Offre un finish invisibile sulla pelle con una piacevole sensazione idratante. Si può applicare sul corpo ma anche sul viso per via della grande tollerabilità.

Estetista.it

Avete la possibilità di trovare facilmente queste protezioni solari al supermercato, nei negozi di cosmetica e casalinghi o in farmacia. State sempre attente alle numerose offerte che ci sono, on line e nei negozi fisici e facilmente troverete prezzi piccoli e super convenienti per questi prodotti che ci aiuteranno a non avere problemi nell’immediato e nel futuro.

Gestione cookie