Niente più make up per ottenere una pelle perfetta. Alcuni trend offrono la soluzione perfetta per avere un viso impeccabile senza trucco
Riuscire a ottenere una pelle perfetta e levigata senza utilizzare in modo eccessivo i prodotti make up è un obbiettivo condiviso da moltissime persone, soprattutto quest’anno. Prendersi cura della propria pelle può fare la differenza, adottando l’abitudine di eseguire una corretta skincare in modo costante nel tempo, può essere un’eccellente alternativa per raggiungere questo obbiettivo.
La cura della propria pelle contribuisce a valorizzare la propria bellezza naturale, senza dover ricorrere a metodi invasivi per nascondere le imperfezioni. Sui social, riuscire a ottenere una pelle perfetta, sana e levigata utilizzando il make up sono in modo velato e quasi invisibile, sembra essere diventata una tendenza molto popolare.
I trend che spopolano sui social fanno vedere spesso come può essere possibile ottenere una pelle perfetta anche solo grazie a qualche trucchetto da adottare. Sui social ecco che appaiono frequentemente alcuni trend che mostrano come sia possibile raggiungere questo obiettivo senza troppo sforzo. I 3 trend più famosi e virali per avere una pelle perfetta consistono nell’utilizzare alcuni prodotti con furbizia, valorizzando la bellezza naturale della propria pelle, facendola apparire sana e radiosa con poco:
Per chi ha un viso più tondo e/o senza particolari lineamenti, è possibile realizzare un contouring naturale e delicato. Per farlo, la tecnica da utilizzare consiste nell’applicare un bronzer stick su tre linee verticali sotto gli zigomi, che andranno poi sfumate in modo circolare. Ciò renderà il viso più snello e aiuterà a risaltare gli zigomi. Per effetto più naturale è bene scegliere di utilizzare un bronzer stick di una tonalità media e/o di uno o due toni più scuro dal proprio incarnato.
Il blush è uno dei prodotti make up che quest’anno hanno guadagnato sempre più popolarità. Un blush velato e delicato, specialmente quelli di colori chiari ma ben pigmentati, possono donare al viso un colorito e un aspetto sano, oltre che illuminare l’aspetto generale della pelle. Per applicarli in modo naturale, la tecnica consiste nell’applicare il prodotto posizionando indice e pollice sotto lo zigomo, creando una forma a L (sul lato destro la mano sinistra e sul lato sinistro la mano destra). In questo modo, il blush potrà essere applicato seguendo la perfetta forma naturale dei propri zigomi.
Ottenere un make up labbra naturale, che renda il loro aspetto pieno e carnoso, può essere fatto utilizzando un semplice rossetto liquido. La tecnica consiste nell’applicare il prodotto sulle labbra in modo schematico, facendo dei piccoli segni su di esse con una matita labbra scura che poi andranno sfumati con un pennellino o una spugnetta. In questo modo si otterrà un colore naturale che renderà le labbra piene con un colore corposo e velato.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…