Desideri un trucco naturale e veloce? Allora scopri con noi la rivoluzionaria tecnica del no make up make up.
Anche se molte di noi sono solite sfoggiare un make up super accattivante e perfino pesante, a volte si ha semplicemente voglia di indossarne meno ottenendo così un aspetto più leggero e naturale. Per questo motivo oggi vi parleremo di una tecnica che sta prendendo piede, anche se in Italia è ancora poco conosciuta.
Si chiama No make up make up è si tratta di applicare uno strato di trucco molto sottile, fresco e giovanile. Per questo motivo ci si concentra sulla luminosità degli occhi e sulla pelle uniforme. Scopriamo quindi in cosa consiste questo metodo in modo che anche voi possiamo replicarlo, passo dopo passo. Vedrete, il risultato vi stupirà.
Alla scoperta del No make up make up
Cominciato utilizzando una crema solare idratante con acido ialuronico. Utilizzatene circa la quantità equivalente a coprire la parte superiore di due dita. In questo modo riuscirete ad ottenere una copertura totale del vostro viso e del vostro collo. A questo punto potete passare direttamente alle labbra, aggiungendo un balsamo labbra.
Base
E’ giunto il momento di passare al trucco vero e proprio. Prendete il vostro fondotinta e mescolatelo con un po’ di correttore in modo da coprire eventualità irregolarità o imperfezioni cutanee. Infatti così facendo si riesce a dare una copertura più naturale. Quindi continuate ad applicare il fondotinta sul resto del viso. Considerato che molte formule impiegano diverso tempo per asciugarsi, il consiglio è quello di aspettare un po’ di tempo prima di continuare con la routine beauty. Se non attendete, rischierete di ottenere un contouring troppo pesante, il contrario di ciò che si vuole ottenere con la tecnica del No make up make up.
Bronzer
Procedete con il bronzer. Potete optare per una formula in crema dai toni freddi per contornare il naso e anche intorno alle labbra, in modo da ottenere un effetto più pieno. Passate ora al blush, un prodotto che può essere applicato ovunque, ma vi suggeriamo di concentrarvi sulle guance, nella zona sotto gli occhi, sul ponte del naso e sopra le labbra.
Per far sembrare gli occhi più grandi e allungati, non c’è bisogno di ricorrere all’ombretto, ma per ottenere un po’ di rilievo intorno agli occhi, utilizzate una matita rosa, che si abbini perfettamente al blush. Utilizzate la stessa matita per realizzare il contorno labbra, facendole quindi sembra leggermente più grandi. A questo punto si può procedere con il rossetto, ovviamente nude, per raggiungere l’effetto naturale desiderato.
Matita
Tornando agli occhi, prendete una matita per sopracciglia marrone per creare un effetto ombra sulla linea delle ciglia superiori, dato che l’ombra sulla palpebra superiore dovrebbe essere leggermente più scura di quella sulla linea delle ciglia inferiori. E’ ora di rifinire il look con il piegaciglia e all’applicazione del mascara, possibilmente marrone scuro, considerato che si tratta di un colore meno intenso del nero. Potete perfino applicare delle singole ciglia finte per far sembrare gli occhi più grandi e luminosi, anche se ovviamente di tratta di un passaggio facoltativo.
Sopracciglia
La routine make up non è completa senza prima essersi presi cura delle sopracciglia. In questo caso però, invece di riempirle, come molte donne tendono a fare, basta semplicemente applicare la cera per sopracciglia che aiuta a modellarle a farle aderire al viso, facendole apparire più piene.
Fissate dunque il make up con la cipria in polvere e voilà, il vostro No make up make up è pronto per essere sfoggiato e ammirato!