Nightskincare routine: cosa fare per avere una pelle radiosa e riposata al mattino per fare bella figura

E’ importante eseguire un’ adeguata skincare non solo al mattino ma anche la notte. Ciò permetterà di avere una pelle radiosa e riposata per tutto il giorno successivo

Quando si parla di skincare non ci si riferisce solamente a una beauty routine da eseguire al mattino e durante il giorno. E’ importante prendersi cura della propria pelle anche la notte, prima di andare a dormire. Durante le ore notturne il corpo ha bisogno di ricaricarsi per affrontare una nuova giornata, e durante il riposo l’ organismo mette in atto differenti processi anche regolare l’ equilibrio della pelle.

skincare notte
E’ importante non sottovalutare la skincare notturna. Ecco come eseguirla per preparare la pelle alla giornata successiva (estetista.it)

Il riposo è un momento per prendersi cura di se stessi, soprattutto perché durante le ore notturne il corpo attiva un processo di detossificazione generale, dove vengono espulse tutte le tossine accumulate durante la giornata.

La Night Skincare è la routine per finire in bellezza la giornata. Un toccasana per la propria pelle

Durante la notte l’ epidermide utilizza le ore di sonno per auto purificarsi, ed è per questo che anche prima di andare a dormire è importante effettuare un’ adeguata skin care. Ciò permetterà alla pelle di ripristinarsi al meglio anche durante le ore notturne, proprio perché é più ricettiva e pronta ad assorbire sostanze nutritive. Inoltre, la pelle durante la notte si ossigena meglio ed è in grado di contrastare con più efficienza l’ azione di radicali liberi, la riparazione dei tessuti e il ricambio cellulare. Ecco come eseguire una corretta Night Skincare prima di andare a letto:

skincare notte
Come effettuare la giusta skincare notturna (estetista.it)

Detersione e pulizia profonda

Come per ogni skincare è molto importante iniziare con una detersione profonda. Per farlo è necessario utilizzare un detergente delicato e specifico, è preferibile utilizzare un prodotto delicato formula con oli ed estratti naturali. Questi ingredienti contribuiranno a rimuovere efficacemente impurità, sebo in eccesso, ecc. delicatamente, senza danneggiare la pelle. La detersione sarà uno step fondamentale che aiuterà a preparare la pelle per i passaggi successivi.

Applicare un tonico viso

Dopo aver deterso e pulito in profondità il viso si potrà passare all’utilizzo di un tonico. L’ applicazione del tonico richiede una piccola quantità di prodotto da distribuire su un dischetto di cotone, che andrà poi passato sul viso, eseguendo movimenti circolari che andrà a stimolare la circolazione sanguigna. Il tonico è un prodotto molto utile ed efficiente nella cura della pelle, perchè svolge diverse funzioni benefiche. Aiuta a minimizzare i pori e rendere la pelle più uniforme e tonica, donando una sensazione rinfrescante e radiante alla pelle al mattino e contribuirà a renderla più tonica ed elastica. In questo modo migliorerà l’ aspetto generale della pelle.

Siero viso per una pelle radiosa

Il siero viso è uno dei prodotti più importanti da applicare durante la propria skincare notturna. I sieri da utilizzare la notte offrono una vasta gamma di benefici mirati, e i più adatti per affrontare le ore notturne sono i sieri con acido ialuronico, che hanno la capacità di trattenere grosse quantità d’ acqua garantendo un’ idratazione profonda e una pelle più morbida e liscia al mattino; siero al retinolo per favorire la rigenerazione cellulare e contribuendo a ridurre rughe , macchie scure e migliorare la struttura generale della pelle. I sieri permetteranno anche di risvegliarsi con viso più radioso e fresco, combattendo anche i segni dell’ invecchiamento.

skincare notte
una skincare notturna per avere una pelle in salute anche al mattino successivo (estetista.it)

Crema notte per rigenerare la pelle

Uno dei passaggi finali più importanti è sicuramente quello dell’ applicazione della crema notte. Il prodotto perfetto da utilizzare prima di andare a dormire dovrebbe avere proprietà antiossidanti naturali e agenti idratanti, per nutrire e rigenerare la pelle durante il riposo notturno. Se sul viso compaiono rughe d’ espressione o segni dell’ età è consigliabile considerare l’ utilizzo di una crema anti-age.

Crema contorno occhi

Applicare un adeguata crema contorno occhi durante le ore notturne è un passaggio da non trascurare. Ciò permetterà di donare al proprio contorno occhi un effetto lifting, agendo sulla zona delle palpebre, oltre che contribuire a distendere la pelle e a ridurre visibilmente la presenza di borse e occhiaie al mattino. La crema aiuterà anche a combattere la ritenzione idrica e a proteggere l’ area, prevenendo l’invecchiamento, e donando un aspetto più radiante e giovane.

Gestione cookie