Niente rossetti o matite: adesso le labbra si tingono così e il risultato è naturalissimo

Cercate un metodo super naturale per valorizzare le labbra? Ecco come fare senza utilizzare né matite, né rossetti

Truccare le labbra è molto importante per dar loro una forma decisamente più definita, ma soprattutto maggiore volume. Per farle apparire più grandi, infatti, è bene tenere a mente tutta una serie di passaggi, ma soprattutto, possedere una serie di prodotti che vi daranno grande supporto in quest’impresa.

valorizzare labbra senza matita e rossetto
Come valorizzare le labbra senza matita e rossetto (estetista.it)

Il metodo maggiormente condiviso per valorizzare le labbra col make up è indubbiamente quello di tracciarne i bordi con una matita, con lo scopo di renderli più netti, ma anche di evitare che il rossetto sbordi dopo poco e, appunto, applicare poi la tinta (matte o in crema), che darà maggiore intensità al tutto. A seconda delle preferenze, si può anche decidere di illuminare la combo con un gloss, trasparente o colorato che sia.

Di recente, però, una make up artist ha collaudato un metodo alternativo e, soprattutto, decisamente più semplice e naturale per dare maggiore volume alle labbra e, per realizzarlo, non vi serviranno prodotti nuovi, bensì alcuni che sicuramente già possedete nella vostra collezione. Siamo certi che apprezzerete questa ingegnosissima modalità, che vi darà anche modo di mettervi alla prova in una nuova tecnica.

Labbra piene e voluminose, bastano due prodotti

La professionista Sandy ha condiviso su Instagram con i suoi seguaci un metodo per dare maggiore consistenza alle labbra senza usare matite o rossetti, dunque per enfatizzarle in modo estremamente naturale e, possibilmente, senza mettere mano al portafogli. Non dovrete far altro che ricorrere ai vostri bronzer e blush in crema preferiti!

valorizzare labbra senza matita e rossetto
Come valorizzare le labbra con bronzer e blush (estetista.it)

La prima mossa da fare è quella di contornare le labbra con il bronzer, che andrà a ricreare una sorta di bordo, ma decisamente meno netto, più naturale. Vi basterà utilizzare un pennellino piatto da ombretto, che vi permetterà di stendere il prodotto con precisione adeguata: come sempre, sbordate un po’ sull’arco di Cupido, con lo scopo di dare maggiore volume.

A questo punto, occupatevi dell’interno delle labbra, applicando del blush in crema, sempre con lo stesso pennello. I due prodotti, così, si fonderanno insieme in modo abbastanza uniforme, creando un mix non solo bello da vedere, ma anche super confortevole: per sigillare il tutto, potreste anche applicare del gloss o anche una maschera labbra, in modo da dare maggiore luce e durata complessiva alla combo, ma anche per evitare che vada seccandosi dopo poco.

Che ne pensate?

Gestione cookie