Niente più mascheroni. Si torna all’effetto più naturale ma con stile. Tips e consigli

 Un nuovo trend look nel make up è tornato prepotentemente in voga e sembra destinato a restare in auge per molto tempo. Stiamo parlando dello stile acqua e sapone. Un ritorno al trucco naturale che c’è ma non si vede. Puoi dire tranquillamente dire addio al tuo fondotinta ultra coprente e alle linee spesse di eye – liner perché la parola d’ordine è pelle ultra luminosa, dall’aspetto sano  e make up effetto nude.

Non sapete come realizzarlo? Niente paura, abbiamo tutti i giusti tips e consigli per realizzare il trucco perfetto!

Frame TikTok – @Serena Lakkiss mostra le differenze tra il 2016 e il 2022

Se fino a qualche anno fa il trend make up virava verso un  trucco importante e intenso, dalle linee spesse e con grandi sfumature di ombretti, oggi la tendenza è nettamente cambiata. Nell’ultimo periodo abbiamo notato come anche nelle passerelle ci sia stata un’interazione con un look più minimalista. Numerosi marchi e case cosmetiche hanno spostato la propria attenzione verso la cura della pelle e quindi ad una riduzione del make up per meglio mostrare un luminoso e fresco volto.

Il celebre truccatore Alexx Mayo in  un’intervista per la rivista Vogue ha affermato che Il look minimalista sarà sicuramente qui per restare. E’ veloce, facile e fantastico quando vuoi solo assomigliare a te stesso e ottenere più fiducia in te stessa.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pati dubroff (@patidubroff)

I principali social come Instagram e TikTok sono oramai inondati da influencer con un trucco da ragazza acqua e sapone. Viso dalla skincare perfetta, sopracciglia ben pettinate, un po’ di lip gloss e poco altro. Questo è quello che appare dalle numerose foto e video. Ma quello che sembra veloce e realizzato in poco tempo in realtà nasconde una cura e un’attenzione che richiede preparazione. Inoltre non tutte ci sentiamo glamour e speciali con una sola passata di balsamo labbra. Ci sentiamo imperfette.

Che fare allora? Seguite qualche consiglio!

Una corretta cura della pelle è un must

La preparazione della pelle è il passo più importante per ottenere il giusto look naturale. Una pelle ben curata aiuta ad usare meno prodotto e quindi a raggiungere con meno fatica il risultato che vogliamo ottenere. Elementi fondamentali sono l’idratazione e esfoliazione. Scegliamo quindi con cura la crema e il siero che meglio si adatta a noi per mantenere ben idratata la pelle. Inoltre eseguiamo almeno un paio di volte a settimana una leggera esfoliazione per rendere il nostro incarnato più compatto.

Crea un’ottima base

Opta per un fondotinta a copertura leggera. Il segreto in più per applicarlo? Per ottenere una finitura naturale invece di usare un tradizionale pennello per fondotinta piatto usa una spugna per il trucco un po’ inumidita! Questo trucco ti aiuterà a evitare quelle pennellate esasperanti che possono apparire dopo aver applicato il fondotinta. E se avete la necessità di coprire le occhiaie il modo migliore resta sempre un buon correttore, da preferire in versione liquida con pennellino applicatore.

Sopracciglia e ciglia perfette

Il prossimo passo per un trucco naturale perfetto e quello di tenere in ordine e valorizzare ciglia e sopracciglia. Per quest’ultime si può optare per un gel trasparente o anche per quelli colorati se c’è la necessità di riempire qualche vuoto. Per le ciglia invece ricordiamo che dovranno essere ben separate e cercare di dare tantissimo volume partendo dalle radici.

Per un tocco in più

Se vuoi amplificare un minimo il tuo look puoi optare se applicare sulle guance un leggero blush o un balsamo labbra e guance che doneranno al tuo viso un naturale rossore. Utile anche per dare un filo di colore anche alle labbra.

L’importante è ricordare: deve sembrare il colore naturale della tua pelle!

Esempi per un trucco naturale

Il tuo make up acqua e sapone e pronto. Sei pronta a replicarlo? Oppure ti senti legata ancora ad un trucco più ad effetto? Sicuramente pesando già all’estate potremmo fare qualche prova e poi chissà, magari con i nostri suggerimenti puoi scoprire un mondo che esalti ancora di più la tua bellezza… Naturale!

Gestione cookie