Quando mettete la cipria ottenete sempre un effetto sgradevole? Forse utilizzate i prodotti sbagliati: ecco cosa testare assolutamente
Tra tutte le fasi del make up, quella che crea maggiore difficoltà anche nei più esperti è sicuramente quella della base: spesso e volentieri, infatti, i prodotti applicati si scompongono dal viso dopo qualche ora, creando una patina lucida ed antiestetica, oltre che fastidiosa da percepire addosso. Per evitare che questo accada, solitamente si ricorre alla cipria, ma non tutti sono sempre soddisfatti del risultato…
Soprattutto se si soffre di pelle grassa (clicca qui per scoprire alcuni consigli make up adatti a te), la cipria può essere spesso considerata la migliore alleata per combatterla, eppure non tutti hanno proprio un quadro chiaro in merito: scegliendo il prodotto sbagliato, infatti, si può incorrere in diversi rischi, tra cui la nascita di alcune crepe sul viso, che andrebbero dunque a rovinare il risultato finale, oltre che di ingrigire troppo l’incarnato, facendoci sembrare ancora più pallide o addirittura “malate”.
Se si è consapevoli questa prospettiva, capita comunque di ignorarla quanto questo prodotto è ritenuto fondamentale per evitare la formazione di quella patina lucida che, ammettiamolo, non piace proprio a nessuno: e se vi dicessimo che esistono dei prodotti che potete utilizzare proprio in alternativa alla cipria, capaci di esercitare la sua stessa azione sulla pelle, ma senza tutti quegli “effetti collaterali” fastidiosi? Ecco qualche info in più…
Due ciprie a dir poco imperdibili: ecco dove trovarle
Qual è la particolarità degli articoli che ti stiamo per proporre? Fondamentalmente, il fatto che pur essendo sieri, permettono di opacizzare la pelle a lunga tenuta se applicati poco prima di realizzare la base: ve li mostriamo, elencandovene proprietà, scorrendo in basso…
1)Powder shot liquid to powder serum di Extralandia.
Questo prodotto, virale sui social, è un siero dalle proprietà leviganti, opacizzanti, lenitive e idratanti, motivo per cui è ideale da utilizzare come base make up se si soffre di pelle grassa, massaggiandolo sul viso fino al totale assorbimento. Inoltre, può essere anche inserito nella skincare quotidiana in quanto regola l’eccessiva produzione di sebo più controllata, ma minimizza anche le imperfezioni quali pori dilatati, punti neri, arrossamenti e brufoli.
Tra i suoi ingredienti principali, troviamo il Potassium Azeloyl Diglycinate, sebo regolarizzante e lenitivo, Resina di Lentisco volta a migliorare la grana della pelle, Estratto di Fico d’India, con proprietà lenitiva ed idratanti e –Acqua di Hamamelis, decongestionante ed astringente. Potete acquistare il siero su Pinalli ad un prezzo di circa 20 euro.
2) Make Up Revolution Liquid Powder di Revolution.
Anche in questo caso, ci troviamo davanti ad un siero in grado di sostituire in tutto e per tutto la cipria, in quanto in grado di minimizzare i pori ed asciugare il sebo in eccesso, andando ad opacizzare ed uniformare l’incarnato. La formula è leggera e confortevole in quanto contiene estratti di rosa, con proprietà calmanti e lenitive, oltre che dall’odore super delicato e gradevole.
Anche in questo caso, potete utilizzarlo come primer viso prima del fondotinta, sfumando con una beauty blender o un pennello e lasciandolo asciugare per un paio di minuti o addirittura miscelandolo direttamente a quest’ultimo (o anche al correttore) sulla mano, prima di applicarlo sulla pelle. Potete trovarlo sul sito della Revolution ad un prezzo di 10£.