Niente aghi o arrossamenti: il peeling prx è la svolta contro macchie e invecchiamento cutaneo

Negli ultimi tempi si sta diffondendo con grande interesse il PRX-T33, un trattamento rivoluzionario che sta conquistando l’industria della bellezza.

Il peeling prx è infatti una procedura non invasiva e indolore che trasferisce nella persona che sceglie di sottoporsi al trattamento degli incredibili benefici anti-age.

Proprio per questo motivo nelle prossime righe vedremo insieme cos’è il PRX-T33 e tutto ciò che dovete sapere al riguardo prima di pensare di provarlo.

niente più aghi
Estetista.it

Cominciamo!

Che cos’è il PRX-T33?

Il PRX-T33 è un trattamento cosmetico che ringiovanisce la pelle e offre benefici anti-invecchiamento: è una procedura non invasiva e indolore che prevede l’applicazione di uno speciale gel su viso, collo, mani o qualsiasi altra parte del corpo in cui si desideri migliorare l’aspetto della pelle.

PRX
Cos’è il prx e perché è un peeling rivoluzionario!

A differenza dei peeling chimici tradizionali, il PRX-T33 non provoca peeling visibili: il gel aiuta a stimolare la produzione di collagene nella pelle, penetrando in profondità nello strato del derma senza danneggiarlo.

Il principio attivo del PRX-T33 è l‘acido tricloroacetico (TCA) al 33%, utilizzato da decenni in diverse procedure mediche. Tuttavia, il TCA può essere aggressivo per la pelle se usato da solo; ecco perché il PRX-T33 lo combina con il perossido di idrogeno e l’acido cogico per ottenere risultati migliori.

Uno degli aspetti migliori del PRX-T33 è che si possono vedere risultati immediati dopo una sola seduta. La pelle apparirà più liscia, più soda e più giovane subito dopo il trattamento. Noterete una riduzione delle rughe e delle linee sottili, nonché un miglioramento della texture e della chiarezza.

Come funziona il PRX-T33?

A differenza dei tradizionali peeling chimici che rimuovono gli strati di cellule morte dalla superficie, PRX-T33 penetra in profondità nello strato del derma per attivare il processo di rigenerazione. Come abbiamo già visto, l’ingrediente attivo del PRX-T33 è l’acido tricloroacetico (TCA) combinato con il perossido di idrogeno, che crea una reazione controllata e sicura all’interno della pelle.

Quali sono i vantaggi del PRX-T33?

PRX-T33 agisce stimolando la produzione di collagene nella pelle, una proteina che conferisce alla pelle struttura ed elasticità ma che con l’avanzare dell’età il nostro corpo produce sempre meno, con conseguente rilassamento e formazione di rughe. Con i trattamenti PRX-T33, il corpo produrrà naturalmente più collagene e la pelle risulterà più soda e compatta.

Un altro vantaggio del PRX-T33 è il miglioramento della texture e del tono della pelle, un trattamento che aiuta a esfoliare le cellule morte della pelle, lasciando una carnagione più liscia e luminosa.

Grazie alle reazioni chimiche stimolate dal TCA (acido tricloroacetico) e dall’H2O2 (perossido di idrogeno), il prodotto può inoltre penetrare più in profondità nel derma dove stimola l’attività dei fibroblasti, inducendo la formazione di nuove cellule e ripristinando i livelli di idratazione della pelle e riducendo le macchie di pigmentazione.

Inoltre, poiché il PRX-T33 stimola il flusso sanguigno nelle aree trattate, crea una condizione ottimale per l’attivazione dei fattori di crescita che favoriscono la rigenerazione cellulare, favorendo non solamente un aspetto ringiovanito, ma anche un miglioramento delle superfici irregolari delle cicatrici da acne.

Ultimo  vantaggio, ma non per importanza, è quello di poter da subito riprendere la normale vita sociale, senza paura di apparire impresentabili o con un aspetto diverso dal solito, poiché non causa arrossamenti o altre situazioni spiacevoli, almeno nella maggior parte dei casi. Le controindicazioni sono sempre dietro l’angolo!

Ci sono effetti collaterali del PRX-T33?

È importante notare che, come qualsiasi altro trattamento, il PRX-T33 può avere effetti collaterali. Tuttavia, la buona notizia è che in genere sono lievi e di breve durata!

In particolare, alcuni pazienti possono avvertire un arrossamento o un leggero gonfiore. Altri possono avvertire prurito o secchezza nei giorni successivi alla seduta.

In rari casi, i pazienti possono sviluppare piccole vesciche o croste sulla pelle dopo essersi sottoposti alla terapia con PRX-T33. Se ciò si verifica, è importante contattare subito il proprio medico per un’ulteriore valutazione e un trattamento adeguato.

Gestione cookie