Le diamond lips entrano tra le tendenze di questa stagione, luminose e perfette in qualsiasi momento, sono anche semplicissime da realizzare per un look al top senza troppo sforzo.
Tra i tanti segreti per realizzare make up sempre innovativi, arriva anche una nuova tecnica per realizzare delle labbra diamantate, dal finish luminoso, arrivato dopo le tante altre tecniche in tendenza che vedono sempre la luminosità protagonista.
Si tratta della tecnica delle diamond lips, facilissima da realizzare e ottima per ricreare labbra perfette per essere abbinate a qualsiasi look, e donare un effetto riflettente e luminoso proprio come richiesto dalle tendenze del momento. In pochi passaggi è possibile realizzare questo make up e stravolgere completamente in meglio il vostro look.
Make up Diamond Lips. Come realizzarlo?
Stavolta, ad aver attirato l’ attenzione dei make up lovers, è stata una particolare tecnica per realizzare un trucco labbra davvero ammaliante e curioso. Dopo la tendenza per un ritocco invisibile alle labbra, e del trucco per rendere le labbra più grandi grazie ai punti luce, è arrivato anche il trend che prevede un trucco diamond lips.
La tecnica consiste sempre in un gioco di punti luce e contorni, molto semplice da realizzare ma estremamente glamour. Cosa serve per realizzarlo? Tre semplici prodotti, una matita labbra illuminante, una matita labbra nude e un semplice lipgloss. Per ricreare questo look basterà utilizzare per prima la matita labbra illuminante, che potrà essere con effetto perlato o metallizzato, con il quale si andrà poi a delineare il contorno labbra sull’ arco di Cupido e verrà poi applicato anche nella parte centrale del labbro inferiore per creare un punto luce.
Successivamente basterà sfumare i due punti luminosi, e con la matita nude del colore adatto alle vostre labbra, basterà delineare il resto dei contorni, rientrando leggermente verso l’ interno. Anche in questo caso sarà poi necessario sfumare leggermente, con un pennellino o semplicemente con un polpastrello. Il tocco finale verrà dato dall’ aggiunta del lipgloss, che potrà essere trasparente o colorato ma sempre con una formula velata, e basterà applicarlo su tutte le labbra.
Il make up lips con più tecniche in una
La potenza di questo make up sta proprio nei punti luce e del riflesso donato dal lipgloss, che concentra tutto ciò che più poteva essere in tendenza in questo momento, unendo luminosità, effetto glossy e colori natural nude. Ci vorranno pochi istanti per ricreare questo make up, ma l’ effetto non svanirà nel tempo, proprio per il fatto che i punti luminosi principali, verranno inevitabilmente fissati dal lipgloss.
Se non si possiedono matite illuminanti, è possibile anche utilizzare un ombretto con lo stesso finish, e per enfatizzare il trucco si potranno applicare anche dei glitter, per aumentare la luminescenza del make up. Grazie all’ applicazione del lipgloss invece, oltre il fissaggio dei punti luce, si otterrà anche un effetto rimpolpante, soprattutto se si vorrà applicare anche un lip plumper.