In molti la conoscono per la sua partecipazione come corteggiatrice e poi scelta di Andrea Zelletta a Uomini e Donne, ma ad oggi è una delle modelle più apprezzate all’interno del panorama nazionale.
Natalia Paragoni nasce in un piccolo comune in provincia di Sondrio il 24 Dicembre 1997.
Nel corso degli anni ha coltivato sempre più la sua passione per il mondo del beauty e dell’estetica, attraverso studi di formazione e lavorando come estetista, per poi farsi pian piano strada nel mondo della moda e dello spettacolo.
Nella sua carriera lavorativa, un grande ausilio arriva dalla sua bellezza acqua e sapone.
Natalia Paragoni senza filtri: una bellezza pura, raffinata ed elegante
La Paragoni conquista tutti attraverso un look naturale ma brillante.
Il suo aspetto genuino è il fattore attraverso il quale quotidianamente appassiona il suo milione di followers su Instagram.
Un’influencer ormai estremamente attiva, giorno per giorno svela attraverso numerosissimi tutorial il segreto dietro la sua skin care, i suoi make-up accattivanti e quant’altro.
Il suo lavoro è infatti basato quasi prettamente sulla sua attività sui social, che le permettono di acquisire una notorietà non indifferente, ed attribuire così ulteriore valore al suo impegno, alle sue conoscenze e al percorso costruttivo che la contraddistingue.
Il rapporto con il make-up ed il percorso di crescita dalle insicurezze alla self-confidence
Natalia nel 2021 ha anche scritto un libro, come diario della sua vita, in cui si racconta mettendosi a nudo, sia a livello personale che lavorativo, al fine di condividere con gli altri una rivalutazione positiva del make-up.
La stessa modella ed influencer, spiega infatti come nel periodo adolescenziale della sua vita, il make-up fungeva da arma attraverso cui proteggersi dalle sue insicurezze, una sorta di maschera dietro al quale celarsi.
Pian piano, crescendo e sviluppando nuove consapevolezze attraverso le sue esperienze di vita, specialmente quelle più dolorose, ha compreso che quest’ultimo, al contrario, non dovrebbe a suo proposito costituire un escamotage attraverso il quale nascondere i propri difetti, ma esclusivamente una modalità per valorizzare quelli che riteniamo costituiscano delle imperfezioni per il nostro aspetto, rendendole di conseguenza dei veri e propri punti di forza, consolidando così le basi della costruzione del rispetto verso sé stessi.
Nel suo libro si rivela a cuore aperto: le esperienze che l’hanno segnata inesorabilmente
In maniera coerente con quanto da lei asserito, e come prova inoppugnabile che il dolore può gradualmente trasformarsi in una grande risorsa, all’interno di questo diario di vita, confessa tutte le sue insicurezze, raccontando dei maltrattamenti subiti da un ex fidanzato eccessivamente geloso e di un aborto spontaneo avuto alla giovane età di venti anni.
Adesso la modella venticinquenne vive serenamente la sua relazione, la sua vita professionale, ed ha annunciato con forte emozione a tutti coloro che la seguono che per la coppia sta per iniziare un nuovo entusiasmante viaggio: Natalia aspetta infatti una bambina da Andrea Zelletta.