Uno dei problemi che ci attanaglia durante le vacanze è quello di gestire la ricrescita delle unghie dopo aver fatto il semipermanente. Grazie ad un velocissimo trucchetto però potrai partire in tutta tranquillità ed eseguire la tua nail art preferita anche diverse settimane prima del tuo viaggio.
Durante le vacanze, ma ingenerale quando partiamo per un viaggio, vogliamo mantenere le nostre mani sempre in perfetto ordine. Capita però di rinunciare alla nostra seduta per non dover poi gestire la fastidiosa ricrescita delle unghie. Noi ti diciamo di non farlo perché con un pratico trucchetto potrai comunque avere mani impeccabili.
Il trucchetto che vi stiamo per svelare viene da chi è esperto nel settore, anzi una vera e propria artista delle unghie ovvero Michela May aka La Coach delle Unghie, la quale ha svelato un metodo infallibile per avere mani sempre apposto e che ci tornerà utile anche quando, per svariati motivi, saremo impossibilitati ad andare nel nostro centro estetico di fiducia.
Come nascondere la ricrescita delle unghie
La ricostruzione delle unghie o l’applicazione del semipermanente ci permette di avere sempre mani belle e in ordine. Con il passare dei giorni però inizieremo a notare il fastidioso inestetismo della ricrescita dell’unghia naturale, che andrà mano a mano, a rovinare l’effetto complessivo della manicure.
Arrivate alla seconda- terza settimana arriveremo a qual punto di non ritorno, dove la ricrescita naturale creerà uno spazio molto visibile e necessiteremo di una nuova seduta. Seguendo invece la tecnica che ci suggerisce la Coach delle Unghie potremo allungare la nostra manicure anche di una settimana. Ecco i vari passaggi:
Step 1: cuticole
Le odiose cuticole purtroppo rovinano anche la migliore manicure. Perciò dovremmo procedere nel trattarle con un cuticle remover o anche un balsamo unghie. A questo punto con un bastoncino di legno andremo a spingerle indietro le cuticole e poi pulire l’area con un batuffolo di cotone.
Step 2: base
Dovremmo a questo punto applicare, su tutta l’unghia quindi anche sopra il colore, una base smalto trasparente. E’ bene ricordare l’importanza di questo passaggio perché ci permetterà di evitare residui e macchie, creando allo stesso tempo una base più aderente e prolungando così la durata e la lucentezza del colore.
Step 3: opzione glitter
Ebbene, uno dei modi migliori per creare una manicure d’effetto e mascherare la ricrescita è quello di applicare dei fantastici e luminosi glitter. Ne possiamo trovare di tantissimi colori oppure optare per di glitter passe par tout come oro e argento. A questo punto dovremmo mescolare i nostri brillantini con un top coat o anche con una base e con un pennello andremo a posizionare il composto proprio nello spazio della ricrescita.
Possiamo applicare una quantità maggiore nell’aria della ricrescita e poi sfumare a mano a mano che arriviamo verso l’unghia colorata.
Opzione con smalto
Nell’eventualità che i glitter non fossero di vostro gradimento c’è un’altra semplice opzione che andremo a realizzare con lo smalto. Si tratta di realizzare un puntino colorato proprio nello spazio vuoto della ricrescita. Potremmo utilizzare il nostro bastoncino di legno che usiamo per le cuticole e il colore che meglio si adatta alla nostra esigenza. Il gioco è fatto!
Step 4: top coat
Ovviamente lasciamo asciugare bene il tutto e poi applichiamo uno strato conclusivo di top coat per sigillare.
Per avere chiari tutti i passaggi vi lasciamo il video della Coach delle Unghie, dove i vari passaggi sono mostrati alla perfezione.
Visualizza questo post su Instagram
Nel giro di poco tempo avrete un risultato uniforme e la ricrescita sarà mascherata senza troppe complicazioni. Assolutamente da provare!