Questa estate Jennifer Lopez si è fatta notare anche per aver sfoggiato delle unghie molto particolari, che giocano con l’opulenza dell’oro e presentano diversi dettagli per una nail art che non può certamente passare inosservata.
Insomma, dimenticato (per il momento) il nude minimalista delle Lipgloss Nails, la nail art barocca di Jennifer Lopez ha caratterizzato la sua estate scatenando la curiosità dei numerosi fan che si sono domandati per quale motivo JLo abbia voluto optare per questo tipo di arte su unghie.
Forse, per saperne di più, bisogna però risalire alle origini: anche questa nail art è infatti stata realizzata dal suo fedele manicurist Tom Bachik, che ha fornito JLo con delle unghie ricchissime di dettagli, con elementi di ispirazione religiosa, come croci realizzate con brillantini tridimensionali.
A rendere ancora più unica la manicure, anche l’alternarsi di elementi tridimensionali e disegni bidimensionali, sempre molto particolareggiati, in grado di conferire il giusto movimento alle unghie.
Le unghie barocche di Jennifer Lopez
A dare uno sguardo alle unghie barocche di Jennifer Lopez, c’è da perdersi nei numerosi spunti che l’attrice e cantante è sembrata voler tradurre sulla punta delle proprie dita. Troviamo ad esempio la scritta Latina, e poi un’unghia con il Cuore di Maria Addolorata trafitto da una spada, e ancora una piccola immagine della Vergine. Filo comune di tutta la manicure, a impreziosire ulteriormente il suo stile, una decorazione con foil d’or.
Come se quanto sopra non fosse sufficiente, JLo ha poi preferito aggiungere alla sua manicure un piccolo piercing, un anellino dorato che fora l’unghia e diventa non solamente un elemento di rilievo nella sua nail art tridimensionale, quanto anche un vero e proprio gioiello.
Se poi vi state domandando se questo trattamento e l’inserto di questo gioiello potesse essere in qualche modo pericoloso per la salute delle unghie di Jennifer Lopez, potete stare tranquille: JLo utilizza delle unghie finte che, come tali, possono essere modificate e integrate più volte senza alcun tipo di problema.
In particolare, Tom Bachik ha recentemente affermato che per realizzare la nail art barocca di JLo è stato utilizzato l’Aprés Gel X Maisie Natural Coffin Tips, delle unghie finte in gel di colore rosa nude, un set peraltor relativamente economico, considerato che le basi di queste unghie artificiali costano solamente 15 euro.
Su di esse sono poi state aggiunte delle decorazioni, sigillate con Non-Wipe Glossy Top Gel Coat, un top coat con effetto glossato che sigilla il tutto.