L’autunno è alle porte: ecco come valorizzare al meglio le tue unghie con delle manicure perfettamente allineate ai trend del momento
La stagione autunnale si avvicina sempre più e, con lei, dei nuovi trend in fatto di moda e beauty. Le tendenze dell’estate stanno pian piano lasciando spazio a delle idee più in linea con la stagione alle porte, motivo per cui è necessario adeguarsi al massimo in fatto di stile. In che modo? Vi diamo qualche idea da cogliere subito al volo.
L’autunno è la stagione dei colori intensi e profondi, ma non solo: chi apprezza le nuance più chiare e brillanti può ugualmente trovare il suo spazio con soluzioni interessanti, da proporre talvolta seguendo indicazioni per rimanere allineati alla moda del momento. Se, ad esempio, si vuole indossare un vestito bianco, si può poi scegliere di abbinarlo a degli accessori più “autunnali”, quali borse, cinture o scarpe color verde army, blue navy, kaki, fango e via dicendo.
Oggi, però, vogliamo per lo più soffermarci sul mondo della nail art. Anche per la manicure, stanno sbarcando delle nuovissime tendenze in perfetto stile autunnale, da conoscere assolutamente per rimanere sempre al passo. Vi prospettiamo cinque spunti davvero interessanti, da alternare in questi mesi a seconda delle vostre preferenze: siamo certi che troverete sicuramente una soluzione che fa al caso vostro!
Manicure autunnali, ecco alcuni spunti interessanti
Siete più amanti delle manicure semplici, ma d’effetto o di disegni e decori fuori dall’ordinario? Qualunque siano le vostre attitudini, vi consigliamo di procedere con la lettura e cogliere al volo i nostri spunti per una nail art in perfetto stile autunnale.
Unghie bordeaux
Se siete amanti dei classi intramontabili, non potrete non valutare l’idea di tingere le vostre unghie di rosso, in particolare nella sfumatura bordeaux. In particolare, ritornerà super in voga il classico Rouge Noir in stile Chanel, in quanto estremamente intenso e vibrante, ma anche le nuance più vive ed accese, quali il magenta e il rosso vivo. Insomma, le amanti delle soluzioni classiche quest’autunno potranno davvero dormire su 7 cuscini.
Unghie verdi (e non solo)
Se non amate troppo disegni e fantasia, ma avete voglia di sbizzarrirvi con altre sfaccettature, potrete orientarvi su manicure colorate, ma sempre in linea con le nuance dell’autunno. Un colore che andrà per la maggiore è sicuramente il verde (per lo più in versione kaki), ma anche il navy blue e il marrone, in tutte le sue sfaccetature (fango, cioccolato, caffè e via dicendo).
French colorato
Pensavate che avessimo dimenticato la french manicure? Ovviamente questa tendenza rimane sempre ben salda nel mondo della nail art, ma sempre con doverosi adattamenti. Invece del classico color bianco gesso, quest’autunno la lunetta sarà super in in colori più scuri e d’impatto, quali il nero, il blu ed il marrone. Potete sempre alternare il disegno a delle unghie full color, in modo da creare maggiore dinamismo (vedi foto a sinistra).
Unghie oro
Ebbene sì, alle amanti delle soluzioni più eclettiche regaliamo una novità davvero succulenta: l’oro tornerà super in voga per quest’autunno. Una tendenza davvero super originale e preziosa, da sfoggiare sempre con la massima classe ed eleganza, magari con un french, su una singola unghia a contrasto o con una nail art su misura. Se saprete sfruttare a dovere questo trend, sarete a dir poco uniche!
Unghie cromate
Quest’estate le abbiamo viste letteralmente ovunque e, fortunatamente, continueremo a vederle ancora in autunno: parliamo della manicure effetto cromato, da sfruttare con una diversa gamma di colori, dai più chiari ai più intensi. La luce che vi accompagnerà, data proprio dalle polveri apposite, vi renderà assolutamente riconoscibili.