Mostrare dieci anni in meno di può. Basta applicare così il correttore

Anche per applicare il correttore è necessario utilizzare la tecnica giusta, specialmente se si vuole rendere il viso con un effetto lifting

Nel mondo del make up si sa, ogni tecnica ha il suo ruolo unico e fondamentale, necessario per creare un effetto finale armonico e dettagliato, ma soprattutto preciso. Tra tutte le aree in cui il make up si dimostra essenziale, una particolare attenzione è sempre richiesta verso il trucco che mira a enfatizzare specialmente la zona occhi, cercando di nascondere possibili inestetismi e di ottenere un aspetto radioso, fresco e che risulti il più naturale possibile.

correttore anti età
Applica il correttore correttamente per ringiovanire il viso oltre che eliminare i segni del tempo (estetista.it)

Tra le tecniche per ottenere una sorta di effetto anti-age, una particolare attenzione va data a come vengono applicati i prodotti sul viso, oltre al fatto di utilizzare quelli di qualità e che siano in grado di garantire il risultato sperato.

La tecnica sull’applicazione del correttore per ringiovanire il proprio aspetto

Tra i trucchi più comuni per realizzare un buon make up, dimostrando fino a 10 anni in meno, la tecnica su come applicare il correttore, può fare la differenza. Questo prodotto da la possibilità di illuminare le zone del viso che si vogliono mettere in risalto, in più permette di correggere possibili discromie e altre imperfezioni della pelle, come brufoli e occhiaie. Per questo motivo, se applicato nel modo giusto, il correttore è in grado di rivelarsi come un ottimo alleato contro i segni del tempo.

correttore anti età
Come applicare il correttore nel modo più efficiente (estetista.it)

Per far apparire il proprio viso più radioso, con un effetto lifting in grado di sconfiggere la gravità, è necessario applicare il correttore in un modo preciso, utilizzando la tecnica face lifting. Questa modalità di applicazione viene spesso utilizzata persino da molti make up artist, proprio perchè è capace di donare al viso un aspetto liftato, rendendo lo sguardo più allungato e seducente.

Come applicare il correttore per un perfetto effetto lifting

Per riprodurre questa tecnica è necessario munirsi di un correttore illuminante, da applicare alla fine del sopracciglio verso le tempie, nell’angolo interno dell’occhio formando una sorta di triangolo, alla fine del sopracciglio andando verso l’alto, ai lati del naso in direzione degli zigomi e infine ai lati della bocca verso l’alto. Questi segnetti andranno poi stesi utilizzando una beauty blender umida, che aiuterà ad applicare il prodotto seguendo i versi prefissati, verso l’alto. Ciò permetterà di donare al viso un aspetto liftato, ringiovanendolo.

correttore anti età
Come applicare il correttore per dare un effetto lifting al viso (estetista.it @makeupsface)

Il correttore permetterà di segnare delle linee impercettibili che contribuiranno a rendere questo effetto il prodotto di una tecnica funzionale e ben riuscita, rendendo la base perfetta per il make up. Seguire queste linee guida sull’applicazione del correttore permetterà di rendere il viso molto più luminoso e giovanile. E’ bene scegliere un correttore che sia adatto al proprio sottotono di pelle, meglio se si tratta di un correttore illuminante, in modo da rendere i punti in cui viene applicato anche più luminosi per un effetto lifting  più evidente.

Gestione cookie