L’abbigliamento monocromo sembra essere fin troppo sottovalutato. Dai un’occhiata alle infinite possibilità glamour che puoi offrire ai tuoi outfit utilizzando un solo colore.
L’estate è la stagione perfetta per esprimersi attraverso l’abbigliamento. Mentre le tendenze della moda cambiano costantemente, c’è una scelta che rimane sempre attuale e senza tempo: l’abbigliamento monocolore.
Questo stile è caratteristico, minimalista ed elegante e pare sia uno dei must have di questa estate, che permetteranno di creare look sofisticati e di classe. Un ritorno dal passato che può essere un valido spunto di creatività glamour di tendenza ancora oggi per l’estate 2023. Scopriamo insieme come il monocolore può trasformare il guardaroba e renderci veramente al passo con la moda estiva.
Se pensavi che utilizzare un solo colore fosse di troppo per una scelta di outfit o forse troppo banale, ti sbagli di grosso. La tendenza all’abbigliamento monocolore ha radici profonde negli anni ’60, quando il minimalismo e l’estetica pulita cominciarono a farsi strada nella moda, tornando poi negli anni ’80 fino ad oggi. Questo tipo di abbigliamento offre una versatilità senza pari, scegliendo di vestirsi con capi di un solo colore, si crea immediatamente un look pulito e raffinato, in grado di donare grande stile. Inoltre questa estetica minimalista può essere adattata a qualsiasi occasione, dall’ufficio alle serate estive più eleganti.
L’abbigliamento monocolore consente di creare look raffinati ed eleganti senza troppa complicazione. Scegliendo un singolo colore per l’intero outfit, si otterrà un aspetto armonioso e di grande impatto visivo. Lascia che l’abbigliamento parli da solo lasciando a bocca aperta chi ti osserva anche nella semplicità.
Ciò che può rendere caratteristico il monochrome style è il gioco di dettagli e accenti. Possiamo scegliere tonalità vivaci e audaci per creare un impatto visivo o optare per colori più tenui per un look raffinato. Inoltre, possiamo aggiungere dettagli interessanti come tasche, cinture o accessori che enfatizzano il nostro stile personale.
Un altro aspetto fondamentale da non sottovalutare è il gioco delle texture dei vestiti e dei tessuti. Il taglio e la forma dei capi diventano protagonisti quando non sono distratti da stampe o pattern complessi. Possiamo sperimentare con tessuti diversi come seta, lino o cotone per creare effetti interessanti. L’uso di strati di tessuti diversi nella stessa tonalità può aggiungere profondità al nostro look, creando una sensazione di movimento e eleganza. Un’idea che può funzionare bene soprattutto per affrontare l’estate, giocando anche con sovrapposizioni e trasparenze.
Per rendere unico un look monocolore si può ricorrere anche all’uso strategico degli accessori. Aggiungere punti luce come accessori bianchi o argentati o colori di contrasti complementari a quelli dell’outfit possono valorizzare ancora di più il vostro abbigliamento rendendo gli abiti protagonisti e gli accessori validi alleati del look. Inoltre, i contrasti tra i materiali e le forme potranno aggiungere profondità e dimensione alla tua tenuta.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…