Mommy makeover: cosa fanno le celeb per rimettersi in forma dopo il parto e cosa bisognerebbe fare

Mentre le star utilizzano metodi mirati ed invasivi per ottenere la silhouette pre parto, vi sveliamo altre valide alternative per farlo.

A causa delle celebrities molte donne dopo aver partorito pensano che sia un gioco da ragazzi tornare alla forma smagliante pre gravidanza. Ma sappiamo che non è affatto così. Infatti nel corso dei nove mesi il corpo subisce dei profondi cambiamenti, alcuni dei quali sono estremamente difficile da eliminare. Proprio per questa ragione è sconsigliatissimo paragonare i propri progressi con quelli delle star internazionali in quanto, anche se spesso non lo ammettono, ricorrono a metodi alquanto invasivi e super rapidi, arrivando a volte anche a casi estremi di mommy makeover.

donna incinta
Trattamenti post parto non invasivi – estetista.it

Con questo termine si indica in poche parole un repentino ritorno alla silhouette che si aveva prima di rimanere incinta. Basti pensare alle modelle o perfino alla futura sovrana inglese, Kate Middleton, che dopo ogni singolo parto è riuscita in breve tempo a rimettersi in forma. Bisogna anche ammettere che queste persone hanno risorse che noi comuni mortali non abbiamo, soprattutto in termini economici. Ma vogliamo dirvi di non perdere le speranze. Infatti non c’è alcun bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica. Ci sono dei metodi casalinghi indicati per le neo mamme.

Mommy makeover contro rimedi fai da te

Secondo recenti dati, sempre più donne ricorrono al fatidico mommy makeover per ritrovare rapidamente la forma pre parto. Questo trend, nato oltreoceano, piano piano si sta diffondendo anche nel Bel Paese, dove le neo mamme si sottopongono a interventi mirati per ottenere la silhouette tanto desiderata. Questi ultimi in particolare si focalizzano sulle zone più soggette a cambiamenti durante la gravidanza, come le cosce, i fianchi e l’addome.

donna si sottopone a metodi post parto
Trattamenti post parto non invasivi – estetista.it

Uno degli interventi più richiesti è relativo al seno, per donargli nuovamente tonicità, soprattutto se la neo mamma ha allattato. Molto popolare è anche l’operazione all’addominoplastica, per rimodellare le forme e ottenere quella pancia piatta persa nel corso dei nove mesi. Però, come accennato in precedenza, ci sono altre alternative alla chirurgia che si possono utilizzare. Ovviamente con queste soluzioni non si avranno dei risultati immediati, ma comunque sono molto meno invasive.

Potete sottoporvi a dei cicli di trattamenti che ricorrono a metodi alternative e una serie di differenti tecnologie. Così facendo si potrà ottenere un rimodellamento del corpo tramite la rigenerazione della cute e l’attenuazione della ritenzione idrica. Non solo, questi particolari trattamenti diminuiscono le tanto odiate smagliature, ma per ottenere i risultati sperati, è necessario sottoporsi ad un minimo di quattro sedute arrivando ad un massimo di dodici. Ovviamente il numero di trattamenti si basa su diversi fattori, come la zona da trattare.

Ma in cosa consistono esattamente questi trattamenti? Per esempio, se la vostra intenzione primaria è di eliminare le smagliature, si utilizza una serie di iniezioni a base di silicio organico, combinato all’acido ialuronico, insieme a oligoelementi stimolanti, vitamine ed antiossidanti. Non solo, avrete la possibilità di sottoporvi a dei peeling con acidi salicilico, glicolico e lattico. Queste soluzioni non sono rivolte solamente alle neo mamme, ma possono essere utilizzate anche dalle donne che desiderano eliminare adiposità localizzate su addome, fianchi, glutei e braccia, o per rimuovere la pelle a buccia d’arancia.

Gestione cookie