Anche il tipo di molletta o di fermaglio usato per i nostri capelli è importante. Queste sono state progettate da ingegneri

Se pensate che le mollette per i capelli siano tutte uguali, vi sbagliate di grosso: non tutti i fermagli sono infatti identici per precisione, comfort e tenuta, e un modello su tutti si sta ergendo nel settore come una vera e propria eccellenza.

Considerato che l’uso delle mollette per capelli per le donne è da sempre fonte di insoddisfazione (diciamocelo: sono scomode, tirano i capelli e spesso brutte da vedere), c’è chi ha cercato di trovare una soluzione di alta qualità che possa soddisfare tutte le esigenze.

mollettoni capelli dyson
Estetista.it – I mollettoni per capelli non sono tutti uguali

A riuscirci sono stati gli ingegneri Dyson, che hanno analizzato a fondo la meccanica delle mollette per capelli, il modo in cui vengono usate e tutto ciò che può renderle più funzionali. Il risultato è una proposta davvero innovativa e, stando a chi l’ha già provata, di altissima qualità.

La proposta Dyson per i nostri capelli

La proposta Dyson per i nostri capelli si sdoppia in due versioni. La prima è la Sectioning Hairclip, che consente di realizzare sezioni precise durante lo styling: si tratta infatti di una soluzione che si aiuta con alcune fasce in silicone che possono aggiungere un’imbottitura che offre il massimo comfort e fornisce una presa gommata per evitare che i capelli si disperdano, senza però causare alcun fastidio.

dyson
Le mollette Dyson sembrano essere il top della qualità, del comfort e della funzionalità per la gestione dei capelli – estetista.it

La seconda soluzione è la Wide Hairclip, che è invece stata appositamente progettata per grandi quantità di capelli, come le chiome particolarmente voluminose. Contrariamente a quanto avviene con la generalità delle mollette e dei fermagli, che hanno denti su un solo bordo, questa clip Dyson ha dei denti aggiuntivi al centro.

Con questa particolare struttura le clip Wyde possono afferrare i capelli vicino al cuoio capelluto e fissare in modo sicuro anche grandi quantità di ciocche sulla testa. Si tratta peraltro di una soluzione che risulterà gradita prevalentemente nei momenti quotidiani più complessi, che si tratti di uno scenario di vento o di un allenamento in palestra.

Evidentemente, tutti i prodotti Dyson sono altresì studiati per essere utilizzati in sinergia e integrazione con gli altri della stessa gamma. Pertanto, dai phon ai prodotti per lo styling, si può approfittare di questo periodo per fare incetta di prodotti di questa marca, ben conosciuta per essere una delle più qualitative nel settore.

Considerato che Natale si avvicina e il Black Friday è alle porte, perché non approfittarne ora per fare un po’ di shopping scontato?

Gestione cookie