Modi alternativi che non conosci per usare il mascara e che ti salveranno il portamonete

Esistono degli utilizzi alternativi legati al mascara che probabilmente non conoscevi e che potrebbero essere di grande aiuto in più situazioni. 

Oggi prodotto make up ha una funzione principale, ma nonostante ciò molti di questi prodotti possono essere utilizzati in modi molto più versatili e, purtroppo, questa possibilità viene spesso sottovalutata. La versatilità dei prodotti di make up è un vero e proprio tesoro per chi ama sperimentare e creare look sempre nuovi. Inoltre, utilizzarli in modi diversi da quelli previsti, può anche aiutare a risparmiare denaro, poiché si riduce la necessità di acquistare prodotti specifici per ogni parte del viso, almeno in un primo momento.

uso alternativo mascara
Il mascara un altro prodotto molto versatile che può essere utilizzato per la realizzazione di più effetti del make up (foto @estetista.it)

Tra questi, uno dei tanti prodotti versatili è il mascara, che può essere utilizzato come sostituto di più prodotti e per creare effetti alternativi oltre la sua funzione di valorizzare le ciglia.

Le alternative del mascara

Sono molti i prodotti make up che possono essere utilizzati in modo alternativo, come ad esempio anche la cipria, prodotto super versatile utile per tanti altri scopi oltre che opacizzare. Oltre lei però, un altro prodotto è il mascara, in grado di sostituire almeno momentaneamente molti altri prodotti. Utilizzare un prodotto per più scopi, può aiutare anche a salvare  il portafoglio, soprattutto quando ci si ritrova in una situazione dove non si ha modo di acquistare prodotti nuovi, oppure dove portare con sè tanti prodotti make up è scomodo. Vediamo quali possono essere gli usi alternativi del mascara.

Mascara per bordatura delle ciglia

Il mascara può essere utile per rendere lo sguardo molto più intenso. Oltre che lavorare sulle ciglia, può essere utile per marcare la bordatura dell’ occhio, sull’ attaccatura delle ciglia. Questo metodo renderà lo sguardo più accattivante e penetrante. Per realizzare questo trucco, solitamente si utilizza una matita occhi, ma spesso questo prodotto potrebbe tendere a colare durante la giornata, senza resistere troppo e sbavando il trucco.

uso alternativo mascara
Il mascara può essere molto utile per sostituire la matita nera e creare un effetto tightlining e rimarcare la bordatura dell’ occhio (foto @estetista.it)

In questo caso, il mascara potrebbe diventare un grande alleato, basterà applicarlo al posto della matita utilizzando un pennellino, col quale si andrà a prelevare il prodotto dallo scovolino. Una volta applicato nella rima interna superiore dell’ occhio, l’ effetto del mascara sarà più intenso e marcato, in questo modo si potrà realizzare anche l’ effetto tightlining vedo non vedo, qualora si utilizzasse un mascara waterproof si eviterà anche che durante la giornata il trucco possa sbavarsi.

Mascara come eyeliner e matita per occhi

Avendo una formula più densa e pastosa, il mascara può essere utilizzato anche come eyeliner, soprattutto in quelle occasioni in cui quest’ ultimo finisce e trovare una soluzione sembra più complicato del previsto.

uso alternativo mascara
Il mascara come sostituto dell’ eyeliner e della matita per occhi (foto @estetista.it)

Saper mettere l’ eyeliner però per molti sembra essere più complicato, invece, grazie alla formula densa del mascara, la stesura sarà più semplice e non sbaverà per tutta una giornata. La sua formula waterproof lo renderà efficace anche come matita occhi, adatto sia per la parte superiore che per quella inferire dell’ occhio.

Mascara per le sopracciglia

Il mascara può essere utilizzato anche per rendere le sopracciglia più folte. Questo è possibile quando si dispone di un colore adatto, come ad esempio nel caso di un colore di sopracciglia castane oppure tendenti al nero.

uso alternativo mascara
Il mascara al posto della matita per sopracciglia (foto @estetista.it)

In questo caso sarà possibile passare in modo leggero il mascara su di esse, per pettinarle e riempierle col colore. Sarà possibile applicarlo anche con un pennello molto file qualora si volesse avere più precisione.

Gestione cookie