I pantaloni eleganti rientrano come modelli in tendenza e con i saldi c’è l’ imbarazzo della scelta. Ecco i modelli più versatili da indossare..
Per ogni anno c’ è sempre un tipo di pantalone che non può mancare all’ interno del guardaroba, e che può sempre fare la differenza indossato in diverse occasioni. Questo 2024 inizia portando con sè soprattutto pantaloni eleganti.
Anche se esistono vari modelli, un pantalone elegante può essere indossato sempre soprattutto per valorizzare la silhouette e dare un effetto più formale al look. Questa tipologia di pantaloni sono anche più pratici e versatili da abbinare in più occasioni, rispetto alla scelta di un vestito elegante, ecco perchè sono un capo che non dovrebbe mancare tra le scelte giornaliere.
Modelli di pantaloni eleganti da indossare nel 2024
Esistono tantissime tipologie di modelli di pantaloni eleganti che possono essere integrati a diversi outfit, capaci di adattarsi perfettamente al corpo, valorizzandolo in modo elegante senza eccessi. Un altro fattore importante da considerare è il tessuto, di cui prevalgono materiali come il simil pelle, stretch, elastan, velluto, ecc. Tra i modelli c’ è l’ imbarazzo della scelta ma grazie ai saldi si potrà fare una selezione ancora più accurata, acquistando capi che potranno essere indossati per tutto il 2024 anche durante diverse stagioni e occasioni:
Pantaloni bootcut
I pantaloni bootcut tornano come uno dei capi più tenuti d’ occhio di quest’ anno. Il modello elegante di questi pantaloni aiutano ad ammorbidire la silhouette. Può donare un tocco di eleganza ma essere anche un ottimo accostamento a un outfit più casual. Ottimi anche da indossare nel quotidiano a lavoro.
- Pantaloni sartoriali bootcut vita alta – JJXX (23,00 euro anzi che 40,99 euro)
- Pantaloni bootcut in tessuto tecnico – Valentina Rio (44,50 euro anzi che 89,00 euro)
- Pantaloni bootcut – Mesange (33,60 euro anzi che 48,00 euro)
Pantaloni a palazzo
Il modello dei pantaloni a palazzo permette flessibilità nei movimenti ed è un capo molto elegante e comodo da indossare. Erano già entrati in tendenza l’ anno scorso e anche per quest’anno possono essere un’ ottima opzione di cui tenere conto soprattutto per le mezze stagioni.
- Pantaloni a palazzo- Anna Field ( 28,09 euro anzi che 34,99 euro)
- Pantaloni a palazzo crèpe bielastico – Rinascimento (54,95 euro anzi che 109,90 euro)
- Pantaloni a palazzo classic – CARMEN (42,50 euro anzi che 85,00 euro)
Pantaloni simil pelle
I pantaloni in simil pelle sono un’ altra tipologia di modello classico ma intramontabile, che non dovrebbe mancare all’ interno dell’ armadio. Un capo dalla vestibilità adatta a diverse occasioni e che gioca soprattutto sull’ effetto del simil pelle, dall’ eleganza sottile e versatile.
- Pantaloni in ecopelle svasati – Fenzy (25,90 euro anzi che 54,90 euro)
- Pantaloni svasati a vita media finta pelle – Dorothee Schumacher (225 euro anzi che 450 euro)
- Pantaloni a palazzo simil pelle – Nuna Lie (9,95 euro anzi che 45,95 euro)
Pantaloni taglio dritto
I pantaloni con taglio dritto vanno a creare una silhouette lineare capace di adattarsi armoniosamente al corpo, adatti per essere indossati in un ambiente lavorativo, ad eventi formali o semplicemente per un look casual chic. Garantiscono classe ad ogni occasione.
- Pantaloni taglio dritto regular Bea – The Frankie Shop (138 euro anzi che 231 euro)
- Pantaloni taglio dritto basic – Elena Mirò (54,50 euro anzi che 109 euro)
- Pantaloni taglio dritto lunghi – Fenzy (36,90 euro anzi che 89,90 euro)