Tra le tendenze cromatiche più di moda negli ultimi mesi, per la manicure il marrone sta conquistando celermente posizioni in classifica.
Moltissimi celebrità stanno infatti approcciando alle mocha nails, o alle unghie marroni, con particolare enfasi e soddisfazioni: si pensi a Hailey Bieber, che ha recentemente sfoggiato un bellissimo smalto caffè-latte con finish glossato, o ancora a Jennifer Lopez, che ha confermato questo nail trend con un look che ha premiato delle unghie a stiletto dipinte con smalto mocha.
Anche Selena Gomez si è resa partecipe di questo trend: Tom Bachick ha creato per lei un marrone taupe, un colore neutro che ha unito punte di grigio, rosa e – appunto – marrone.
Perché provare lo smalto mocha?
Se non avete mai provato lo smalto mocha, probabilmente vi starete domandando per quali motivi questo tono potrebbe fare anche al caso vostro.
In realtà, le motivazioni che dovrebbero spingervi questo tono sono davvero numerose, e molte di queste poggiano le basi sulla straordinaria vicinanza di questo tono caldo con i colori tipici di una stagione in cui le foglie iniziano a cadere e le giornate si fanno più brevi.
Inoltre, il marrone è un colore facilmente abbinabile: trattandosi di un colore che spesso non risalta, ma si pone come neutro nella tavolozza dei toni che possiamo indossare, il marrone è un passpartout per qualsiasi tipo di outfit.
I migliori smalti per una nail art mocha
In commercio esistono decine di smalti marroni che potrebbero essere facilmente introdotti nella propria nail art. Alcuni di questi puntano su nuance un po’ più decise e scure, altre invece sono tipicamente caffelatte, garantendo così a ciascuna donna la possibilità di optare volta per volta per i propri stili preferiti.
Per esempio, uno degli smalti che garantisce la più lunga tenuta in questo ambito è lo smalto Le Vernis Inspiration di Chanel: la maison non richiede certamente delle presentazioni, e l’acquisto di uno smalto di questo tipo garantirà tutta la migliore qualità al proprio trucco unghie.
Una ottima alternativa è lo smalto di Kure Bazaar Pari, che ha il 90% di ingredienti naturali. Buona durata nel tempo e facile applicazione sono altri due punti di forza di questo prodotto. A proposito di ingredienti naturali, si può anche optare per il Green natural nail color Chestnut, di Manucurist, uno smalto vegano con soli ingredienti bio.
Tra gli altri prodotti da prendere in considerazione tra gli smalti marroni anche lo smalto longlasting marrone di Opi e lo smalto effetto gel di Dior.