Mob wife make up: subito abbandonata la tendenza clean girl. Impazzano i tutorial sul web

Se il 2023 è stato dominato dalla tendenza al minimalismo e quindi anche al make up pulito e naturale (clean girl per l’appunto) per quest’anno, appena iniziato, le cose sembrano andare per il verso opposto. Il Mob Wife impazza sul web e sta portando una ventata di audace esagerazione.

Il Mob wife, la prima e più potente tendenza per questo 2024, si traduce letteralmente con “moglie della mafia” e attinge proprio dallo stereotipo creato in film e serie televisive. Pensate per esempio a Michelle Pfeiffer nel film “Scarface” o Adriana La Cerva ne “I Soprano”. Pellicce, stampe animalier, gioielli vistosi e capelli cotonati sono solo alcune caratteristiche di questo nuovo stile. Ovviamente anche il make up non è da meno. La parola d’ordine è ostentare!

cos'è la tendenza mob wife
Un ritorno al trucco importante, ma che sia il linea alla tendenza Mob Wife- Estetista.it

Quasi senza accorgercene siamo passati ben presto da uno stile acqua e sapone ad un look dove tutto è portato all’eccesso, anche il trucco. Merito o colpa dei social ovviamente, dove tutto corre molto in fretta. Impazzano infatti sul TikTok i più svariati tutorial e sotto l’hashtag #mobwife si sono accumulati milioni di visualizzazioni. Vediamo nello specifico come il make up sarà influenzato da questa tendenza

Il ritorno della famme fatale: Mob Wife docet

L’estetica della “moglie del mafioso” ha caratteristiche ben definite come abbiamo accennato. Se per quanto riguarda l’outfit tutto è portato all’eccesso, per quanto riguarda il make up si punta ad un ritorno in primis dello smokey eyes ma al limite del disordinato, bronzer a go go, labbra nude o rosso fiammante overline e infine, ma anche soprattutto eyeliner.

femme fatale mob wife
Estetista.it – LA femme fatale è tornata nell’immaginario collettivo

Il tutto deve però apparire un po’ vissuto, una famme fatale che ha trascorso una serata fuori, per intenderci. Come mostra anche @isabellrrose su TikTok il make up risulta nel complesso importante e un po’ fumoso, sovrapponendo sfumature di grigio e marrone sulle palpebre e creando una bella line con l’eyeliner.

@isabellrrose “Mob Wife” Makeup wearing @Nova Beauty lipstick in “heaven” lashes in “70” cheek powder in “plush” and “spent” eyeliner in “black” & eyeshadow pallet in “bronze” #mobwife #mobwifeaesthetic #mobwifemakeup #makeup #makeuptutorial ♬ Love In Portofino – Dalida & Raymond Lefèvre Et Son Grand Orchestre

Il volto è scolpito da un bel blush importante e le ciglia finte sono la ciliegina sulla torta. Le labbra sono nude, piene e overline. Ci ricorda una Pamela Anderson degli anni d’oro, quando negli anni ’90 sfoggiava questo look in modo molto seducente e rock. D’altronde l’ispirazione viene proprio dagli anni ’80/’90 che tanto sembrano piacere alla Generazione Z.

Perché piace lo stile mob wife

Probabilmente questo stile sta avendo tanto successo proprio per il fatto che le nuove generazioni riscoprono l’estetica vintage. Un’ondata che ci portiamo dietro da qualche tempo e che fa rinascere sempre nuove tendenze. Un make up da “moglie del mafioso” si associa ad una donna sicura di sé, sempre impegnata ma seducente in tutto quello che fa e che si concede ai vizi e agli estremi. Sarà questa la chiave di lettura del 2024? Staremo proprio a vedere.

Gestione cookie