Mixed Shade: le unghie del momento che non accennano a lasciare spazio ad altro. Ecco come si realizzano

Stanca delle solite unghie? È arrivato il momento di fare qualcosa di diverso. Prova il Mixed Shade e non te ne pentirai!

Ti senti più frizzante ed energica in autunno? Stai vivendo una sensazione del tutto normale! Questa stagione è un invito al cambiamento. Ci fa sentire vivi e pronti ad accogliere il nuovo che verrà. Cambiamento significa anche rinnovare il guardaroba ma anche le nostre abitudini di bellezza e quando si parla di unghie, questo periodo dell’anno è il perfetto momento per osare e sperimentare.

Le unghie del momento
Indecisa sul colore da usare? Scegline più di uno! (estetista.it)

Ultimamente, sta spopolando la tendenza del mixed shade, ovvero una tecnica che ci invita a mescolare diverse tonalità di colori in un’unica manicure. La bellezza di questa tecnica è che ci permette di divertirci sia con colori accesi che con nuance più sobrie, ma senza mai risultare eccessiva. Ma in cosa consiste nello specifico?

Unghie multicolore e sfumature d’artista: ecco come fare

La variante più conosciuta ed utilizzata del mixed shade è quella di colorare ogni unghia di una tonalità diversa. Gli abbinamenti possibili sono infiniti ma in questo periodo dell’anno si potrebbe optare per dei toni caldi autunnali, combinando il rosso bordeaux, l’arancione zucca, il giallo senape, il marrone cioccolato e il verde oliva. Una manicure del genere richiama subito i colori delle foglie che cadono. Non va trascurata una bella palette pastello se si preferisce qualcosa di più delicato come il lilla, il verde sabbia, il rosa cipria ed il beige, per un effetto armonioso. Sempre rimanendo sui colori autunnali ma metallici possiamo abbinare oro, bronzo, rame e un bel verde bosco metallizzato. Questa tecnica è molto semplice da realizzare, basta scegliere diversi smalti e applicarli come al solito sulle nostre unghie.

Unghie multicolore
I risultati che puoi ottenere con il mixed shade sono infiniti – Ig Ufficiale @unghiedellamadonna (estetista.it)

Se invece vogliamo osare, il trend del mixed shade che mescola due tonalità sulla stessa unghia è quello che fa per noi. Si tratta di un effetto sfumato dove un colore si fonde dolcemente nell’altro, creando un look morbido. Anche qui le combinazioni sono infinite ma in autunno potremmo provare queste tre: una combinazione di bordeaux e nude per un aspetto elegante che passa da l’intensità del rosso al tonalità neutra del nudo. Un’altra combinazione è rosa cipria e cioccolato, dolce e autunnale, qui la delicatezza del rosa incontra la profondità del marrone.

Anche col mixed shade si può osare con il metallizzato. Ad esempio, la combinazione blu notte e argento ci permetterà di creare qualcosa di più glamour. Ma come si realizza questo effetto sfumato di più smalti sulla stessa unghia? La prima cosa da fare è applicare la base, di solito un colore neutro come il bianco o il nude. Una volta asciugato, dobbiamo utilizzare una piccola spugnetta con cui prendere una quantità di colore e tamponiamo delicatamente sulla punta dell’unghia, coprendone circa la metà. Con un altro lato della spugnetta o con una seconda spugnetta, tamponiamo sull’altra metà dell’unghia con l’altro colore. Più tamponeremo, più i colori si mescoleranno tra loro che creando la sfumatura omogenea. Una volta che è tutto asciugato, completiamo con un top coat e sigilliamo l’effetto.

Il mixed shade è senza dubbio il trend di questo autunno, tu quali colori mischierai? Non farti trovare impreparata!

Gestione cookie