Utilizzi il burrocacao ma devi ripassarlo spesso perché il suo effetto non dura su di tee? Ecco cosa non ti hanno mai detto
Come è ben noto a molti, sono i social ormai a dettare tendenza nel mondo beauty: sono, infatti, numerosi i content creator ed influencer che testano e recensiscono prodotti su TikTok, portando i loro follower ad acquistarli e provarli a loro volta. In questi ultimi mesi, ad esempio, sono tornati super virali i burrocacao…
Era da tantissimo tempo, ormai, che non si sentiva parlare di questo intramontabile prodotto: da qualche mese a questa parte, i beauty influencer più amati sui social hanno l’hanno riportato in auge, facendone letteralmente esplodere la popolarità. Allo stesso tempo, però, non tutti i content creator hanno diffuso informazioni sul burrocacao con piena consapevolezza della sua funzione.
Secondo molti, infatti, questo prodotto è una sorta di migliore amico in ogni circostanza, in quanto servirebbe ad idratare le labbra nel momento in cui le sentiamo più secche e screpolate. Tuttavia, in questa visione, non tutti trovano benestare: secondo tanti, infatti, il burro cacao non apporta alla pelle tutti i benefici di cui si parla e per cui è tornato sulla cresta dell’onda. Ma come mai questa discrepanza tra due grandi “fazioni”? Facciamo un attimo chiarezza…
Burrocacao: tutto quello che devi sapere
Come già anticipato, c’è davvero tantissima disinformazione in merito a questo prodotto ed è proprio questo il motivo per cui, a detta di molti, non è proprio così efficace. In certi casi, molto si può indubbiamente imputare all’utilizzo di prodotti di media/ bassa qualità, ma non è propriamente questo il punto: vi raccontiamo di più…
Come vi abbiamo menzionato in precedenza, moltissime beauty influencer hanno descritto il burrocacao come il miglior prodotto per idratare le labbra nei momenti di difficoltà. Ebbene, questa non è la vera funzione di tale prodotto: dunque, possiamo tranquillamente affermare che il burrocacao non è un vero idratante, ma serve a tutt’altro.
Lo stick più amato del momento, infatti, crea sulle labbra una sorta di pellicola che non ha il compito di idratare, bensì di evitare che i prodotti applicati precedentemente non evaporino subito. Per questo motivo, dunque, se usato singolarmente darà sollievo solo in un primo momento: piuttosto, dopo pochi minuti, scomparirà facendoci tornare presto alla condizione di secchezza e disidratazione.
Qual è, dunque, il metodo corretto per mantenere le labbra idratate a lungo? La soluzione è sicuramente quella di applicarvi un vero e proprio trattamento, come ad esempio un lip balm o un olio labbra. Dopo averli fatto asciugare per diversi minuti, si potrà procedere con l’applicazione del burrocacao: in questo modo, i prodotti deputati all’idratazione avranno una tenuta molto più duratura sulle labbra.
E voi lo sapevate?