Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale, per rendere ancora più accattivante e di personalità il vostro stile estivo, allora un paio di orecchini pendenti alla moda potrebbe essere quel che fa per voi.
I pendenti in estate possono infatti aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza, trasformando istantaneamente qualsiasi vestito in un outfit super chic.
Considerato poi che la bella stagione è ufficialmente entrata, non c’è momento migliore per sperimentare diversi stili e modelli di orecchini: che preferiate ciondoli delicati, pezzi più ricercati e dalle grandi dimensioni, con motivi floreali o meno, di seguito troverete certamente tutte le migliori ispirazioni.
Insomma, la giusta occasione per dare un’occhiata alle opzioni di orecchini più utili per creare un look raffinato quest’estate e far brillare le proprie orecchie come non hanno mai fatto negli scorsi mesi!
I pendenti con charms
Iniziamo subito con il condividere con tutte le nostre lettrici che se amate giocare con gli accessori, allora i pendenti con charms sono una scelta ideale con cui iniziare questo viaggio: si tratta di piccoli ciondoli appesi al pendente sul lobo dell’orecchio che possono aggiungere personalità e originalità all’intero look.
Sul mercato potete comprare migliaia di diversi tipi di charms: dai simboli astrali alle lettere dell’alfabeto, passando per gli animali stilizzati, troverete certamente quel che fa per voi. Avrete anche la possibilità di mixare e abbinare i diversi charms permette infinite combinazioni, dando così la libertà di esprimere se stessi attraverso gli accessori.
I pendenti di maxi dimensioni
Se invece si preferisce puntare su qualcosa di più evidente, i pendenti maxi di grandi dimensioni sono perfetti. Questi accessori sono infatti in grado di attirare subito l’attenzione e rendere irresistibile qualsiasi sguardo: dalle forme geometriche ai design più intricati, si tratta di pendenti che possono facilmente aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit estivo!
I pendenti con dettagli floreali
Per soddisfare chi ama il romanticismo dei fiori, i pendenti floreali non possono che costituire l’opzione al top per un look delicato ed estivo! I dettagli floreali donano infatti freschezza ed eleganza al proprio outfit, richiamando alla mente alcuni dei simboli della bella stagione.
I pendenti classici
Per esaudire ogni esigenza di stile non è necessario essere originali. Spesso, soprattutto se il vostro stile tende a una eleganza senza tempo, si può ottenere la giusta soddisfazione con i pendenti classici, come quelli di perle o i semplici cerchi dorati. Si tratta di pezzi versatili che possono completare ogni outfit e aggiungere un ulteriore charme al vostro look.
I pendenti bohémien
Chi ha uno spirito più incline alla natura non può che optare invece per i pendenti bohémien: che siano a forma di piuma o di foglia (o altri elementi naturali), poco cambia. Scegliete accessori con i toni della terra e con materiali naturali come il legno o le pietre, per esaltare ulteriormente il vostro spirito libero!
I pendenti minimalisti
Un’altra opzione che vi consigliamo di valutare è quella dei pendenti minimalisti: se il vostro mantra è less is more, sono questi gli accessori pronti a soddisfare la vostra personalità. Ne trovate di bellissimi in qualsiasi forma geometrica, elegante o sbarazzina. In ogni caso, scegliete soprattutto linee pulite e design sobri, che premiano questa scelta moderna e semplice.
Quale pendente scegliere?
Naturalmente, non c’è un pendente migliore degli altri per tutte le donne: la scelta del giusto paio di pendenti dipenderà infatti molto dal proprio stile personale. È dunque importante considerare la forma del viso, i colori preferiti e ogni altro elemento che non potrà, per definizione, che essere diverso per ciascuna donna!