Dalle velvet nails alle velvet champagne nails il passo è abbastanza breve e, soprattutto, sicuro sarà il successo che sarà possibile aggiudicarsi per le prossime festività ricorrendo a questa straordinaria tendenza in fatto di moda unghie. Ma di cosa stiamo parlando?
Andando con ordine, definiamo le velvet champagne nails come uno degli ultimi trend in materia di nail art, una versione color champagne delle velvet nails, in grado di riassumere in pochi centimetri tutto ciò che attira di questa parte dell’anno: il colore dello champagne che si berrà allo scoccare della mezzanotte di Capodanno e il luccichio delle luci di Natale.
Più di tutto, però, appare evidente che queste moda nella nail art richiami alla mente le bollicine dello champagne (da qui, il nome) con tonalità luminose e con i bagliori del velluto che è colpito dalla luce con una serie di particelle iridescenti che danno un finish davvero invidiabile.
Come sfruttare la velvet champagne nails mania!
Fondamentale per catturare l’attenzione di chi ci guarda, questa manicure non vi farà certamente passare inosservate e, proprio per questo motivo, potrebbe essere l’ideale per un evento speciale o una serata mondana nella quale si vuole spiccare e far svoltare il proprio look.
Un altro dei principali punti di forza di questa tendenza nella nail art è che non risulterà mai noiosa: i tanti giochi di luce che possono impattare sullo sguardo di chi ci osserva cambiano infatti costantemente sulla base dell’angolazione con la quale si guarda.
Come se quanto sopra non fosse sufficiente, grazie alla loro base naturale, le velvet champagne nails potrebbero essere il nuovo lasciapassare per un look glamour.
Come si portano le velvet champagne nails
Naturalmente, come avviene per tutte le tendenze, anche queste unghie devono essere portate con la giusta consapevolezza. Fortunatamente, le opzioni non mancano.
C’è infatti la possibilità di sfoggiare le velvet champagne nails in maniera uniforme, occupando così tutta la superficie dell’unghia, oppure si può puntare su delle french nail o delle mini french nail. Potete anche sbizzarrirvi con dettagli e disegni, oppure optare per qualcosa di più minimal.
Come creare le velvet champagne nail
Creare le velvet champagne nail non è molto difficile. Quello di cui avete bisogno è infatti uno smalto magnetico del colore che ci interessa, come ad esempio un bel dorato. In alternativa ci si può affidare anche a delle polveri colorate per unghie iridescenti, da applicarsi sopra allo smalto per ricreare una texture tridimensionale.
Una volta che ci si è procurati il necessario, fate una prima e una seconda passata dello smalto, attendendo la completa asciugatura. Quindi, si può intingere il dito nella polvere iridescente e applicare un top coat come questo di Dior, dall’effetto lucido, che enfatizzerà ancora di più il risultato!