Avere labbra sempre morbidissime e sensuali è l’obbiettivo di ogni donna: con miele e zucchero si può preparare uno scrub naturale portentoso
Che sia estate o inverno, le labbra sono sempre e indiscutibilmente protagoniste del nostro volto. Per questo la maggior parte delle donne se ne prende cura con attenzione: l’obbiettivo è averle morbide e sensuali, a prova di bacio. E, del resto, cosa c’è di meglio di sfoggiare un bel rossetto, soprattutto per mettere in risalto l’abbronzatura? Preparare la bocca ad accogliere i prodotti è essenziale per evitare di rovinare il risultato finale. Con miele e zucchero è possibile: ecco come preparare un portentoso scrub dall’effetto incredibile.
Indipendentemente dalla stagione, le labbra possono apparire screpolate, irritate, secche. Questo a causa di fattori esterni, che, come accade per l’epidermide, influiscono sul nostro corpo. Ecco, allora, che entrano in gioco ingredienti naturali che tutti conosciamo bene e che possono darci una mano.
Come realizzare uno scrub con miele e zucchero per labbra perfette
Possiamo correre in profumeria o in farmacia ad acquistare balsami, burro cacao e simili, magari anche prodotti specifici per la bocca, oppure risparmiare qualche soldo sfruttando ciò che abbiamo già a disposizione in casa. Di sicuro tutti teniamo in dispensa dello zucchero e la maggior parte di noi anche del miele. Insieme, questi due ingredienti sono portentosi per rendere la bocca idratata, vellutata e super nutrita.
Ciò che dobbiamo fare, prima di tutto, è struccarci per bene. Nessun residuo di rossetto o altri prodotti makeup deve restare sulla nostra bocca. Andiamo quindi a mescolare, in una ciotola, un cucchiaio di miele con due di zucchero. Amalgamiamo il tutto, dunque, utilizzando un cucchiaino. A nostro gusto, possiamo aggiungere anche un olio, come quello di jojoba o di cocco, per un’idratazione straordinaria.
Ottenuto un composto omogeneo, con le dita raccogliamone una quantità e massaggiamo delicatamente sulle labbra. Lo zucchero gratterà via le cellule morte ed eventuali pellicine, mentre il miele andrà a nutrire e calmare eventuali irritazioni e rossori. Lasciamo quindi in posa per una decina di minuti, prima di risciacquare con acqua fresca. Il risultato sarà eccezionale.
Una chicca che non possiamo assolutamente farci scappare: questo stesso composto può essere utilizzato come scrub per tutto il viso! Poche mosse, zero spesa e una pelle perfetta, liscissima e splendente: cosa chiedere di meglio?