Vorresti realizzare a casa una french manicure ma non sei mai abbastanza precisa? Con questo trucco infallibile hai risolto ogni problema
Realizzare una manicure sempre precisa e curata non è una cosa da tutti: per questo motivo, tantissime persone si rivolgono a estetiste ed onicotecniche esperte, sempre pronte e aggiornate sui trend e le tecniche più in voga del momento. Nonostante ciò, ci sono anche tantissime ragazze che si cimentano autonomamente, soprattutto per quanto concerne gli evergreen…
Una manicure molto nota e apprezzata e sicuramente la french: negli ultimi anni, infatti, è tornata di gran tendenza soprattutto nelle sue rivisitazioni più originali e colorate. Per la primavera, ad esempio, molto proposta è la variante coi colori pastello, ma anche quella micro, dove la cunetta dell’unghia è decisamente più sottile rispetto a come siamo sempre stati abituati a vedere nella versione classica.
A primo impatto, la french manicure sembra abbastanza semplice e rapida da realizzare, tuttavia, è necessario avere una mano molto precisa e ferma per ricreare l’effetto tanto amato da tutte. Questa peculiarità, purtroppo, è molto difficile da acquisire: anche dopo tanti anni di esperienza nel mettere lo smalto, non tutte riescono a realizzare un french a regola d’arte, privo di imprecisioni e sbavature.
E se vi dicessimo che esiste un metodo per non sbagliare più? Ve lo illustriamo nel dettaglio scorrendo in basso…
French manicure: ecco come non sbagliare più
Niente più tentativi a vuoto o cartine ingombranti: ad oggi, l’unico metodo per realizzare una french manicure accurata è stato svelato su TikTok. Diverse influencer hanno provato a realizzarlo e hanno tenuto ottimi risultati, consigliandolo anche ai loro follower: non vi serviranno particolari strumenti o accessori, soltanto una beauty blender…
Ebbene sì, uno strumento adibito al make-up e che tutti sicuramente avrete nella trousse è la chiave per realizzare una french manicure di tutto punto. Il metodo non è difficile da replicare: la prima cosa da fare è prendere la spugnetta a forma di goccia e circondarla di pellicola trasparente.
Questo passaggio servirà per evitare alla beauty blender di assorbire lo smalto, che andremo ad applicare a poco a poco sulla pellicola. Dopodiché vi basterà premere la spugnetta sull’unghia, all’altezza delle cunette: così facendo, riuscirete ad applicare precisamente lo smalto su tutta la zona di interesse. Ovviamente, potete giocare con la pressione per regolare l’intensità della copertura.
Se volete realizzare un micro french, ad esempio, basterà fare una leggera pressione sull’unghia, se invece volete ricoprire un’area più vasta, dovrete premere molto di più la beauty blender, facendo sempre molta attenzione disporre sulla pellicola la quantità di smalto necessario, per evitare sbavature e sprechi inutili.
Che ne pensate di questo metodo? Lo proverete a casa?