Metodo rivoluzionario per lavare le spugnette per il make up senza nemmeno toccarle

Non hai mai tempo e voglia di lavare le spugnette da trucco? Ti sveliamo un metodo per farlo in 5 minuti e senza sporcarti le dita

Vorreste dedicarvi alla pulizia dei vostri strumenti da trucco ma non avete il tempo sufficiente? Tendete sempre a rimandare questa pratica per pigrizia o mancanza di voglia? Sappiate che questo è un grande errore, in quanto avere spugnette e pennelli sempre puliti ed igienizzati è non soltanto il segreto per un make-up di impatto, ma anche un toccasana per la cura della pelle.

metodo per lavare spugne
Ecco un metodo per lavare velocemente le spugnette (estetista.it)

In generale, esistono diversi modi per pulire gli strumenti da make-up senza perdere troppo tempo sia nella procedura stessa, che nei biblici tempi di asciugatura. Per quanto concerne i pennelli, ad esempio, esiste uno strumento apposito che farà tutto da solo, permettendovi di avere il materiale pronto in pochi minuti praticamente come nuovo (clicca qui per saperne di più).

Anche per quanto riguarda le spugnette, le vie per un’igiene totale sono davvero variegate: se cercate una soluzione low budget e zero sbatti, potete acquistare questo prodotto da Tiger, che vi permetterà di fare tutto senza neanche sporcarvi le mani. O ancora, potete orientarvi su questa procedura, estremamente rapida e semplice da mettere in atto: se, però, volete essere ancora più sbrigativi, vi illustriamo un metodo che vi svolterà la giornata.

Spugnette da make up, come lavarle senza sbatti

Lavare le spugnette è molto importante, ma dovete chiaramente farlo nella maniera più performante possibile, dunque eliminando davvero ogni residuo di trucco stagnato al loro interno. Non vi basterà, dunque, passarle sotto l’acqua corrente, ma dovrete svolgere qualche passaggio in più.

metodo per lavare spugne
Usa olio d’oliva e sapone per i piatti (estetista.it)

Tanto per cominciare, munitevi di un piccolo recipiente, da riempire con acqua molto calda. A questo punto, versate la vostra spugnetta al suo interno e lasciatela a mollo per diversi minuti: a questo punto, però, aggiungete due prodotti (che sicuramente avrete già in casa), che vi daranno modo di espellere totalmente qualsiasi residuo di prodotto in eccesso.

Stiamo parlando del detersivo per i piatti e dell’olio d’oliva, che dovrete versare contemporaneamente nel recipiente quando l’acqua è ancora bollente. A questo punto, munitevi di un cucchiaio e strizzate la spugnetta ancora a mollo, in modo tale da permettere a questi prodotti di penetrare al suo interno. Così facendo, non rischierete di ustionarvi con l’acqua bollente, ma potrete anche provvedere alla pulizia delle beauty blender senza sporcarvi le mani.

Dopo diversi minuti, prelevate la spugnetta e lasciatela asciugare: noterete sin da subito che le macchie di prodotto saranno subito andate via, facendo tornare lo strumento letteralmente come nuovo. Che ne pensate di questo metodo? Lo proverete?

Gestione cookie