Metodo LOC per idratare i tuoi capelli al meglio, specie se li hai ricci

Il metodo LOC (Liquid Oil Cream) è uno dei trattamenti naturali più utili per prendersi cura dei capelli ricci ulotrichi, ovvero caratterizzati da una struttura stretta del boccolo, spesso ribattezzati come afro.

Questa tipologia di riccio, che spesso si presta ad acconciature di grande impatto e personalità, è però a volte complessa da gestire e richiede un’attenzione particolare nella scelta dei migliori prodotti che possono valorizzare la loro bellezza.

Metodo loc per i capelli
Estetista.it – metodo per sigillare i capelli e proteggerli

Proprio in questo senso spicca il metodo LOC, creato per garantire la massima protezione dei capelli ricci nei confronti di calore, umidità e altri elementi che potrebbero turbare la loro straordinaria attrattività!

Cos’è il metodo LOC

Il metodo LOC comincia con il lavaggio dei capelli, come da routine. Quindi, si procede con l’uso di un prodotto che sia a base di acqua, come un districante o un balsamo leave-in: si applica abbondantemente sui capelli seguito da un olio come quello di jojoba, di rosmarino o di oliva, la cui consistenza permetterà di sigillare l’idratazione all’interno.

asciugatura capelli ricci
Come trattare i capelli super ricci con il metodo LOC

Per terminare il tutto, si procederà con un prodotto dalla texture in crema per ricci, utile per contrastare l’effetto crespo e fornire definizione agli ulotrichi.

La routine è dunque piuttosto semplice, può essere replicata anche a casa propria ed è molto efficace per poter dare ai propri ricci tutto il nutrimento e l’aiuto di bellezza che possono offrire.

Quali sono i migliori prodotti per il metodo LOC

Per quanto intuibile, al fine di massimizzare i vantaggi del metodo LOC è fondamentale acquistare i migliori prodotti che possano garantire il raggiungimento di un risultato finale in linea con le attese.

Per quanto concerne ad esempio i prodotti idratanti, si può puntare sul Divina BLK crema idratante, un leave-in indispensabile per i super ricci, così come l’As I Am Leave-in conditioner, dall’ottimo potere districante, anche sui ricci più stretti e sottili.

Per sigillare l’idratazione occorre poi acquistare un olio naturale. L’imbarazzo della scelta è evidente, ma si può partire con l’olio nutriente anti-crespo per capelli Sol De Janeiro oppure con l’Exquisite Oil di BIolage.

Infine, passando alla crema per lo styling e la definizione dei ricci, tra i migliori prodotti per rapporto qualità / prezzo si può puntare su Oh My Curls Styling Cream disciplinante anticrespo o, ancora, Freshly Cosmetics Crema anticrespo per capelli.

In ogni caso, le scelte sul mercato non mancano di certo. Consigliamo pertanto a tutte le lettrici di fare qualche test per trovare la propria migliore soluzione!

Gestione cookie