Metodo geniale per tenere sempre pulite le spazzole per capelli, per farli sporcare meno

Sapete che è molto importante l’igiene delle spazzole per mantenere i capelli puliti? Ecco un metodo per farle sporcare di meno

Più e più volte abbiamo ribadito quanto sia importante mantenere pulite le spazzole per preservare l’igiene dei capelli nel tempo. Al loro interno infatti, man mano che si utilizzano, si sedimentano sebo e sporcizia che poi, ripassati continuamente sulla cute, possono contribuire ad ungerla molto più velocemente rispetto al normale.

come tenere pulite le spazzole
Ecco un metodo per non sporcare troppo le spazzole (estetista.it)

Esistono diversi metodi per provvedere alla pulizia delle spazzole, che in linea di massima andrebbero lavate con costanza, almeno una volta ogni due settimane. Comprendiamo che, però, possa essere abbastanza dispendioso ripetere troppo spesso il lavaggio, rimanendo poi in attesa dei lunghi tempi di asciugatura. La soluzione, però, non è quella di arrendersi.

Esiste, infatti, un metodo molto più semplice e veloce per mantenere pulita la spazzola che utilizzate quotidianamente per sistemare i capelli. Non dovrete utilizzare acqua né aspettare ore per i tempi di asciugatura, ma dovrete acquistare un oggetto fondamentale per parentesi (ovviamente low budget)  che, tra l’altro, nasce proprio come accessorio per i capelli.

Non sporcare più la spazzola: ti servirà solo una retina per capelli

Ebbene sì, potresti allungare notevolmente la durata della pulizia dei vostri capelli sfruttando solo ed esclusivamente una retina, di quelle che talvolta si usano per raccogliere lo chignon. L’accessorio, però, non andrà applicato sui capelli, bensì direttamente sulla spazzola: ecco come utilizzarla per risultare completamente la vostra haircare routine.

come tenere pulite le spazzole
Usa una retina per capelli sulla spazzola (estetista.it)

Nell’immagine vi mostriamo il prodotto in questione, che potete tranquillamente acquistare su Amazon: qui vi poniamo un link di un’offerta interessante, ma di fatto ce ne sono tantissime, che vi forniranno più pezzi dello stesso prodotto in un range di costo tra i 6 e i 7 euro.

Ciò che dovete fare è davvero semplicissimo: vi basterà estrarre la retina dalla confezione e distribuirla tutta intorno alle setole della spazzola, in modo tale che la parte piatta sia completamente coperta. Soddisfatta del risultato, cominciate a spazzolare bene i capelli, come fareste di solito. La magia di questo trick arriva solo e soltanto adesso.

Non appena rimuoverete la retina dalla spazzola, potrete notare tutta la sporcizia e di capelli in eccesso sedimentati al suo interno e, di conseguenza, il tool completamente pulito. Chiaramente la retina è usa e getta: non può, quindi, essere sfruttata più di una volta in quanto verrebbe naturalmente meno il suo scopo primario, di natura prettamente igienica.

Da non trascurare anche il fatto che, in questo modo, si evita anche di toccare la sporcizia con le mani, procedura che probabilmente tutti adottiamo nel momento in cui andremmo a rimuoverla direttamente dalla spazzola. Conoscevate questo trucchetto interessante? Lo adotterete anche a voi da ora in poi?

Gestione cookie