Vuoi delle ciglia più allungate e volumizzate ma quelle finte non ti convincono? Ecco un metodo per farle sembrare il più naturali possibili
Tra le varie fasi del make-up, quella di valorizzare al massimo le ciglia è indubbiamente quella a cui si pone maggiore attenzione: questo perché delle ciglia ben allungate e volumizzate riescono ad aprire e intensificare lo sguardo meglio di qualsiasi altra cosa. Molte persone ricorrono addirittura all’utilizzo delle ciglia finte, anche se non tutti riescono ad ottenere in fin dei conti il risultato sperato..
Non basta, infatti, acquistare delle ciglia finte qualsiasi ed applicarle a caso: facendo in questo modo, il rischio che si corre solitamente è quello di poggiarle male sulla rima ciliare, creando un effetto poco elegante. O ancora, molte persone ritengono sia molto complesso imparare ad applicarle con precisione, motivo per cui rinunciamo in partenza: per non parlare, invece, di chi ha paura che questo prodotto possa nuocere negativamente alle nostre ciglia. Qual è, dunque, la strada da seguire?
Come per ogni altro settore, ciò che più conta è indubbiamente selezionare dei prodotti di qualità (ecco alcuni consigli al riguardo): chiaramente, se scegliessimo i prodotti per questa pratica con superficialità, il rischio di rovinare le ciglia è sicuramente più alto. Per quanto concerne, invece, il metodo migliore per applicarle sulla rima ciliare, provvediamo noi a fornirvi qualche indicazione utile per scongiurare il rischio di un aspetto troppo artefatto.
Ecco un metodo per far sembrare le ciglia finte naturali
Questa procedura sta letteralmente spopolando sui social in quanto dona allo sguardo un effetto super naturale e leggero, che solitamente non si riesce a realizzare al 100% con le ciglia finte. Come ottenerlo? Vi basterà avere sempre con voi tre oggetti fondamentali: ve ne parliamo scorrendo in basso…
Il primo prodotto essenziale da avere per applicare le ciglia finte è una colla bond & seal: si tratta di una sorta di mascara che ci aiuterà a fissare le nostre ciglia in modo efficace, ma senza rovinarle. Come si evince dal nome, prevede due diversi applicatori: il primo per la fase bond, ovvero prima dell’applicazione delle ciglia, il secondo per quella seal, per fissarle a lavoro finito.
Ed è proprio dalla fase bond da cui bisogna partire: vi basterà applicare la colla con lo scovolino di riferimento solo alla radice delle vostre ciglia naturali, in modo da permettere a quelle fake di attaccarsi al meglio. Il secondo accessorio da avere sempre con voi sono, ovviamente, le ciglia finte, ma non di qualsiasi tipologia: orientatevi su quelle a ciuffetto di misure differenti, in modo tale da rispettare le proporzioni naturali dei vostri occhi.
Per la rima ciliare esterna, ad esempio, potete optare per dei ciuffetti di 12 mm mentre per quelle interne dovrete necessariamente scegliere quelle dagli 8 mm in giù. Il terzo strumento che vi aiuterà ad applicare le ciglia con la massima precisione è una pinzetta apposita (che vedete nell’immagine), dalla forma incurvata rispetto a quella classica. Procedete con calma, in quanto la pratica richiede estrema precisione.
Chiudete poi il tutto con la fase seal, volta perlopiù a eliminare lo strato appiccicoso lasciato dalla colla della fase precedente e ad aprire al massimo le ciglia, donando l’effetto super naturale tanto ricercato. Proverete questo metodo?