Meno di due euro per un’idratazione profonda. Mai più piedi secchi e screpolati

Hai la pelle dei piedi particolarmente secca? Puoi prendertene cura con un prodotto pazzesco a soli due euro: ecco dove trovarlo

Parlando di bodycare, una zona che tendiamo a sottovalutare troppo spesso sono proprio i piedi. Presi, infatti, dai numerosi impegni quotidiani, ma anche dalla cura di tutte le altre aree del corpo, trascuriamo sempre la possibilità di dedicare uno step specifico ai nostri piedi. Cosa fare, quindi, per ripristinare al massimo la salute di questi ultimi? Ecco alcuni spunti.

crema piedi secchi
Soffri di pelle secca sui piedi? Ecco la crema low budget che devi comprare subito (esteista.it)

Intanto, se non siete soliti già farlo, cercate sempre di dedicarvi un appuntamento mensile con la vostra estetista di fiducia per realizzare un pedicure curativo. Durante il trattamento, infatti, la professionista non solo provvederà a tagliare e limare unghie ed, eventualmente, applicare lo smalto, ma anche a rimuovere calli, duroni, pelle morta e, perché no, dedicare il giusto tempo ad un massaggio rilassante.

Questo rituale, dunque, vi permetterà di tutelare in gran parte i vostri piedi, eppure c’è tanto altro che potete fare anche direttamente in casa. In particolare, se soffrite di pelle secca soprattutto nell’area dei talloni, dovete assolutamente correre ai ripari e, applicando dei prodotti specifici volti ad idratare e, perché no, ad esfoliare (clicca qui per scoprire un metodo virale). Tra i più diffusi ed efficaci, troviamo le creme a base di urea: vi segnaliamo un’ alternativa low cost, che potete trovare da Lidl.

Piedi secchi? La crema che fa al caso tuo

Chi soffre di piedi secchi, saprà molto bene che l’urea è un ingrediente fondamentale per un trattamento puntuale: questo ingrediente, infatti, e in grado non solo di garantire la giusta idratazione, ma anche di lavorare sulle screpolature, andando a rimuovere le cellule morte, ma anche prevenendo la formazione futura di calli e duroni. Il brand Cien, a tal proposito, propone una crema per piedi a base di urea.

crema piedi cien
Questa crema low cost sono ottime per i piedi secchi (estetista.it

Come potete vedere dall’immagine, il prodotto presenta un pack rosa, dunque già per questo è impossibile sbagliarsi: di fatto, però, troverete comunque delle indicazioni molto specifiche. La crema, infatti, segnala sin dal principio la presenza di urea al 10%, chiarendo che è indicata per piedi molto secchi, che necessitano di un’idratazione intensa e profonda.

Il prodotto, dunque, vi aiuterà non soltanto ad ammorbidire l’area del tallone, che solitamente è la più propensa alla secchezza, ma anche ad esfoliare leggermente, dunque lavorando sulle cellule morte già presenti e regalando una piacevole sensazione di sollievo, in quanto, se usata con costanza, va anche a contrastare la riformazione della problematica nel tempo.

Applicatela ogni giorno, soprattutto dopo aver fatto la doccia: se volete un’azione ancora più intensa, potete abbinare a questo prodotto il balsamo per piedi e unghie, a base di pantenolo e burro di karitè, con lo scopo di andare ad idratare ulteriormente la zona, ma anche di lenire e sgonfiare. Entrambe le opzioni, come già chiarito, sono disponibili da Lidl ad un prezzo di 1,99 € ciascuna.

Gestione cookie