Quale acconciatura scegliere in base alla forma del viso. Ecco come capire se stai meglio con la coda alta o con la coda bassa!
Scegliere il tipo di acconciatura non è sempre semplice, specialmente se i capelli sono difficili da gestire con la messa in piega fai da te. Se hai una chioma abbastanza folta e preferisce sfoggiare una coda di cavallo, dovresti conoscere un trucchetto per capire se farla bassa o alta. Secondo gli hair stylist, il tipo di coda va scelto in base alla forma del viso, ovviamente son consigli da prendere con le pinze, sei sicuramente libera di fare la coda che più ti piace e con cui ti senti più a tuo agio!
Il suggerimento, però, è quello di provare entrambe secondo il trucchetto che troverai qui di seguito e valutare se effettivamente ti vedi meglio con quel determinato tipo di acconciatura o con un altro ancora!
Coda alta o basso, a chi sta bene?
Realizzare acconciature ai capelli, corti o lunghi, è un modo per tenere i capelli sempre in ordine, la coda infatti è una delle acconciature più facili da realizzare anche per chi ha poca esperienza nel settore. Che sia alta o bassa la coda dona al look un tocco di eleganza in più, puoi decidere di sfoggiarla in qualsiasi occasione, dall’ambiente lavorativo ad un appuntamento con le amiche. Un elastico e un pettine a denti larghi è tutto quello di cui hai bisogno per fare una coda, ma hai mai pensato se possa esserci differenza tra la coda bassa e alta?
Questa beauty tip sta facendo il giro sui social e son tante le ragazze che hanno deciso di condividere questa teoria per sfoggiare le loro lunghe e folte chiome. A chi sta bene la coda alta? La coda alta starebbe bene a chi ha un mento più sporgente rispetto alla fronte; la coda bassa, invece, sta bene a chi ha la fronte più sporgente del mento. Se non ci sono differenze, significa che entrambe le tipologie di code ti donano alla perfezione. Un consiglio di bellezza che potrebbe tornarti utile nel caso in cui tu abbia il dubbio su quale coda possa essere migliore per la tua forma del viso! Varia con il tipo di acconciatura passando dalla coda morbida a quella più stretta.