Matrimonio a sorpresa per Beatrice Valli: l’abito, la chiesa e la fede particolare

Beatrice Valli e Marco Fantini hanno sorpreso tutti sposandosi in chiesa. Ma non si erano già sposati qualche anno fa? Ecco la loro storia.

I due, noti al grande pubblico grazie alla loro storia nata nel programma televisivo Uomini e Donne, hanno dimostrato di essere più uniti che mai. Dopo otto anni di relazione e tre figlie, Bianca, Azzurra e Matilda Luce, la coppia ha deciso di consolidare ulteriormente il loro legame, aggiungendo un tocco di sacralità alla loro storia. Dopo il matrimonio civile celebrato due anni fa a Capri, la coppia ha scelto una nuova cerimonia per rinnovare il loro amore.

Matrimonio a sorpresa per Beatrice Valli
Si risposa la bella Beatrice – IG Ufficiale @vallibeatrice (estetista.it)

Il secondo matrimonio di Beatrice Valli ha colpito tutti non solo per la bellezza della cerimonia e per l’evento improvviso, ma soprattutto per i dettagli dell’abito da sposa. Dopo aver celebrato il loro primo matrimonio civile a Capri, i due hanno deciso di sorprendere amici e fan con un secondo “sì” in chiesa. Questa volta, però, l’influencer ha scelto uno stile molto diverso, senza rinunciare al bianco e al romanticismo che la caratterizzano.

Il matrimonio civile a Capri

Nel 2019 Beatrice e Marco sono stati i protagonisti di una proposta di matrimonio perfetta, a Parigi. Causa pandemia, il loro matrimonio è stato rimandato al 2022, a Capri. La splendida cornice di Villa Lysis, situata sull’isola azzurra, aveva reso il tutto ancora più magico. Con un lungo velo e un abito firmato Atelier Versace, Beatrice era apparsa come una vera e propria principessa.

Il matrimonio civile a Capri
Il primo matrimonio – IG Ufficiale @vallibeatrice (estetista.it)

L’abito scelto per l’occasione era un capolavoro sartoriale: in mikado di seta, con un corpetto a cuore e spalle scoperte, arricchito da maniche morbide che scendevano elegantemente lungo le braccia. La gonna, ampia e vaporosa, completava il look da favola.

Durante la cerimonia, la sposa aveva seguito il trend del cambio d’abito, optando per un secondo vestito dal corpetto glitterato e un grande fiocco sul retro, sempre firmato Atelier Versace. La giornata era stata indimenticabile per tutti gli ospiti, compresi i tanti vip presenti, da Alena Seredova ad Aurora Ramazzotti, ma nonostante la grandiosità del momento, mancava ancora un tassello: la cerimonia religiosa.

Il matrimonio in chiesa: un nuovo inizio

A distanza di due anni e mezzo dal primo matrimonio, Beatrice e Marco hanno deciso di risposarsi in chiesa, confermando la loro volontà di vivere un amore che superi ogni sfida. Il rito religioso è stato scelto non solo per ragioni di fede, ma anche per celebrare la crescita della loro famiglia e il battesimo della terza figlia.

Il matrimonio in chiesa
Il secondo matrimonio in chiesa – IG Ufficiale @vallibeatrice (estetista.it)

Per questa seconda celebrazione, Beatrice ha nuovamente sorpreso tutti con la sua scelta stilistica. L’abito bianco, lungo e aderente, è accompagnato da una maxi stola. Il dettaglio più sorprendente? Il maxi cappello che ha sfoggiato durante la cerimonia, richiamando l’iconico look di Bianca Jagger al suo matrimonio con Mick Jagger. Questo dettaglio ha reso il suo look ancora più iconico.

Anche il marito Marco ha optato per uno stile classico ma elegante, indossando un abito scuro con cravatta chiara, in perfetta armonia con l’atmosfera solenne della chiesa. Il loro rinnovamento delle promesse è stato un momento intimo ma emozionante, con la presenza delle loro figlie che ha reso il tutto ancora più speciale, considerando anche che il girono scelto corrisponde col battesimo della terza figlia.

Un dettaglio che riguarderebbe proprio le figlie ci fa commuovere ancora di più. Marco, infatti, prima di recarsi in chiesa per sposarsi indossava una fede fatta di carta con un piccolo cuore, molto probabilmente un dono delle sue figlie.

Gestione cookie