Matrimoni in vista, questa è la giusta skincare routine da tenere per non avere sorprese con il make up

Nessuna make up artist conosce la tua pelle meglio di te. Se sei vicina alle nozze, ecco la routine di bellezza che dovresti seguire.

Sei sei prossima alle nozze, sappiamo bene che avrai mille pensieri per la testa, ma è importante prima di tutto prendersi cura di se stesse. Oltre ai preparativi di cui sicuramente ti starai occupando, ci sono alcuni dettagli che potrebbero sfuggirti o ai quali non stai prestando la massima attenzione.

sposa truccata
Consigli per eseguire la skincare routine per le nozze – estetista.it

Tra questi c’è la skincare routine, fondamentale nella vita di ogni donna e soprattutto di una futura sposa per preservare al meglio la propria pelle in uno dei giorni più importanti della vita. Negli anni sicuramente avrai sviluppato una determinata routine, che ti ha permesso di curare il viso in base al tipo di pelle. Infatti, come già saprai, ogni prodotto ha uno specifico obiettivo ed è indicato per una determinato pelle. A maggior ragione, per le nozze è importante seguire la giusta skincare routine se si desidera sfoggiare un aspetto luminoso e privo di imperfezioni.

Come ottenere una pelle illuminata e fresca al matrimonio

Partiamo dal presupposto che nessuno conosce la tua pelle meglio di te, neanche un truccatore professionista, che forse hai già contattato per il matrimonio. E ovviamente vuoi solo il meglio per questa memorabile giornata. Anche se non sei un’esperta di bellezza o magari ti trovi alle prime armi, ci sono alcuni consigli che dovresti includere nella tua routine di cura della pelle, in modo da ottenere una pelle radiante e pronta per le nozze.

donna applica crema viso
Consigli per eseguire la skincare routine per le nozze – estetista.it

Ti suggeriamo di iniziare a usare quotidianamente un siero a base di eosina, da applicare 2 o 3 volte a settimana. Come ben sai la pelle a buccia d’arancia è uno dei problemi più grandi che affliggono le donne. Anche se non è possibile rimuoverla ci sono alcuni trucchetti per rallentarne lo sviluppo. Per non parlare dei pori, che rappresentano delle vere e proprie porte, ma al contrario di queste ultime non si sono possono aprire e chiudere a piacimento. Però con una sana routine cutanea potete ridurne al minimo la comparsa.

Cominciamo dalla routine mattutina. Procedete con la detersione applicando una crema a base di niacinamide ogni giorno della settimana. Continuate con una crema idratante leggera e finite con della crema solare, molto importante. Quest’ultima va messa tutti i giorni dell’anno, a prescindere dalla temperatura esterna o dal meteo. Fidatevi, con la vostra pelle vi ringrazierà! Se avete una pelle secca e disidratata, potete usare anche un siero all’acido ialuronico sul viso umido prima della niacinamide. In caso di pelle grassa, saltate la crema idratante e passate direttamente alla protezione solare.

Passiamo ora alla routine serale. Si consiglia di effettuare una doppia pulizia, ideale anche quando non ci si trucca. Applicate come sempre la niacinamide e seguitela con una crema idratante. Se avete una pelle secca potete usare un siero all’acido iarulonico sul viso umido prima della niacinamide. Ci sarebbe una routine specifica da seguire per due notti a settimana e consiste anche questa in una doppia pulizia. Applicate il siero al 2% di acido salicilico seguito dalla niacinamide. Quindi procedete con strato di crema idratante. Durante queste due notti evitate di usare il retinolo o altri principi attivi.

Gestione cookie